Views
11 months ago

Dicembre 2016

  • Text
  • Jaguar
  • Formula
  • Anni
  • Essere
  • Dopo
  • Strada
  • Gara
  • Auto
  • Ogni
  • Stagione
In questo numero torniamo ai massimi livelli di automobilismo, ma non in modo convenzionale, e così facendo diamo una spinta allo sviluppo dei propulsori elettrici. Presentiamo inoltre la nostra Jaguar I-PACE Concept, un nuovo rivoluzionario modello prenotabile adesso e pronto alla consegna nel 2018.

Calendario

Calendario PRIMAVERA/ESTATE 2017 Febbraio 18 febbraio FORMULA E A BUENOS AIRES: CERCATE NOODLE Noodle, figura immaginaria di un fumetto giapponese e membro fondatore della band virtuale dei Gorillaz, ha un debole per le vetture elettriche veloci. Adam Carroll e Mitch Evans, i piloti della scuderia Panasonic Jaguar Racing, sono stati avvertiti di non perdere d’occhio le loro I-TYPE a Buenos Aires il 18 febbraio. La Stagione 3 del campionato FIA di Formula E è partita ad ottobre 2016. Nell’ultima spettacolare gara della stagione, la capitale argentina ha dimostrato ancora una volta che il campionato di Formula E ha tutte le carte in regola per elettrizzare il pubblico. Mentre il motore in comune a tutti i team ha dimostrato di fungere da garante per corse estremamente appassionanti e combattute a stretto contatto, il circuito di 2,44 km di Puerto Madero ricco di chicane, curve a gomito e curve da affontare ad alte e basse velocità è apprezzato sia dai piloti che dai fan dell’automobilismo. E potrebbe rappresentare una forte tentazione anche per una giovane chitarrista giapponese. GREAT SCOTLAND YARD HOTEL Great Scotland Yard è un classico punto di riferimento a Londra. Sede della Metropolitan Police in epoca vittoriana, i detective che avevano base qui investigavano su criminali professionisti come Jack lo Squartatore. Adesso, in seguito ad investimenti che hanno superato i 128 milioni di euro, svolgerà una nuova funzione come hotel di lusso, costruito in stile belle époque. Con 236 camere, la più cara delle quali vi costerà quasi 12.000 euro a notte, l’albergo offre una vera e propria atmosfera londinese e garantisce che la vostra visita alla città sia intrisa di storia dickensiana. Avete mai sognato di trascorrere una vacanza nel cuore del vecchio terreno di caccia di Sherlock Holmes? Adesso potete farlo. 10 THE JAGUAR

23 marzo ART BASEL, HONG KONG Fondata nel 1970 da galleristi con sede a Basilea, Art Basel è la più importante fiera di arte moderna e contemporanea che si svolge in tre località: Basilea, Miami Beach e Hong Kong. Ogni evento nelle tre città presenta al mondo intero il suo formato unico e personale. Dal suo debutto nel 2013, Art Basel Hong Kong si è rapidamente affermata come il fulcro del mercato artistico asiatico. Dal 23 al 25 marzo, 241 gallerie internazionali di spicco da più di 40 nazioni presenteranno le loro creazioni, incluse 29 gallerie che parteciperanno alla fiera per la prima volta. All’evento di quest’anno farà il suo debutto anche il programma Kabinett che presenta progetti di gallerie curati individualmente, tra cui esposizioni di singoli artisti, mostre tematiche di gruppo, installazioni, programmi cinematografici e raccolte di materiale artistico storico. I visitatori della fiera principale avranno la possibilità di godersi un’ampia gamma di arte moderna, tra cui opere dei primi anni 2000 e di alcuni degli artisti contemporanei più noti. Una rappresentanza crescente di gallerie che espongono in India, Corea del Sud e Taiwan, così come la maggior parte delle gallerie provenienti da Hong Kong e dalla Cina, vedono Art Basel Hong Kong come la fonte primaria di nuove opere. Per maggiori informazioni visitate il sito di Art Basel artbasel.com NE VALE L’ATTESA La prima vera Jaguar XKSS costruita in sessant’anni verrà consegnata a marzo ad un cliente americano. Il team di Jaguar Land Rover’s Special Vehicle Operations sta producendo in totale nove fedeli repliche, costruite esattamente secondo i progetti originali. Siamo nel 1957 quando Jaguar decise di costruire un’edizione limitata di vetture da strada sulla base dell’invincibile D-Type che vinse la 24 Ore di Le Mans per tre anni consecutivi tra il 1955 e il 1957. Tuttavia, nove vetture destinate ad essere esportate negli Stati Uniti, vennero distrutte durante un disastroso incendio cosicché vennero costruiti solo 16 modelli della XKSS. Torniamo rapidamente agli inizi del 2016: Jaguar vuole rimediare alla perdita e inizia a costruire le nove vetture andate perse ed inizia partendo dal numero “00”. Il prezzo della nuova linea classica sarà di 1,1 milione di sterline, un affarone se si pensa alle 16 vetture XKSS originali, ognuna delle quali viene ottimisticamente valutata sui 10 milioni di sterline. IMMAGINI: MAURITIUS IMAGES, ART BASEL, PR Marzo THE JAGUAR 11

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.