Views
11 months ago

Dicembre 2016

  • Text
  • Jaguar
  • Formula
  • Anni
  • Essere
  • Dopo
  • Strada
  • Gara
  • Auto
  • Ogni
  • Stagione
In questo numero torniamo ai massimi livelli di automobilismo, ma non in modo convenzionale, e così facendo diamo una spinta allo sviluppo dei propulsori elettrici. Presentiamo inoltre la nostra Jaguar I-PACE Concept, un nuovo rivoluzionario modello prenotabile adesso e pronto alla consegna nel 2018.

Calendario

Calendario PRIMAVERA/ESTATE 2017 9 aprile SETTIMANA SANTA, SANTIAGO DEL CILE La Settimana Santa in questo paese devotamente cattolico è famosa in tutto il mondo per le sue vibranti dimostrazioni di tradizione religiosa e variopinte processioni. Approfittatene ed esplorate la città non affollata e fate in modo di assistere alla rinomata processione del “Quasimodo” che si terrà la domenica della Settimana Santa. Lo spettacolo vede la partecipazione di uomini a cavallo bardati di abiti bianchi e avvolti in oro, spesso accompagnati da un sacerdote seduto su un carro coperto di gigli bianchi. C’è da aspettarsi una celebrazione del Cristianesimo sopra le righe mentre la città rimane paralizzata. È la perfetta rappresentazione della storia e del retaggio del Sudamerica che scorrono fianco a fianco con il Cile dei nostri tempi. 12 THE JAGUAR

Aprile 24 aprile TOUR AUTO, PARIGI La stagione delle gare automobilistiche è stracolma di eventi per auto d’epoca, ma il leggendario Tour Auto, che si terrà a Parigi dal 24 al 30 aprile e che verrà sponsorizzato dal marchio di orologi di lusso Zenith, è il più antico di tutti. Lanciato nel 1899, questo tour era originariamente una corsa che attraversava il paese con un itinerario a sette fasi che richiedeva otto giorni per essere completato. Oggi il tour è una prova di affidabilità cronometrata per le autovetture d’epoca costruite prima del 1974, con cinque giorni di guida su strada inframezzati da circuiti e saliscendi in collina. La novità per l’edizione del 2017 consiste nella partenza dell’itinerario da Parigi; dopoché ci si dirige verso la Bretagna sul litorale atlantico per poi svoltare verso sud. Sono in molti ad ammettere che il tour è uno dei rally più impegnativi del calendario delle gare automobilistiche d’epoca e Patrick Peter, il suo organizzatore, è un maestro quando si tratta di combinare lo spettacolo al glamour. IMMAGINI: GETTY IMAGES, MATHIEU BONNEVIE, JULIEN HERGAULT THE JAGUAR 13

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.