Views
6 years ago

THE JAGUAR #01

  • Text
  • Jaguar
  • Formula
  • Anni
  • Essere
  • Dopo
  • Strada
  • Gara
  • Auto
  • Ogni
  • Stagione
In questo numero torniamo ai massimi livelli di automobilismo, ma non in modo convenzionale, e così facendo diamo una spinta allo sviluppo dei propulsori elettrici. Presentiamo inoltre la nostra Jaguar I-PACE Concept, un nuovo rivoluzionario modello prenotabile adesso e pronto alla consegna nel 2018.

Calendario

Calendario PRIMAVERA/ESTATE 2017 Maggio 26 maggio LA 35ESIMA COPPA AMERICA ALLE BERMUDA A maggio sei barche a vela sfrecceranno a 52 nodi nel golfo di Great Sound alle Bermuda, in lotta per accaparrarsi il più antico trofeo della storia dello sport: la Coppa America. Rappresentano la nuova generazione dei superati catamarani di 15 metri che volano sull’acqua piuttosto che solcarla. Spinte da solide ali lunghe come quelle di un aereo di linea, possono viaggiare ad una velocità tre volte maggiore di quella del vento. A guidare la carica per la Gran Bretagna, una nazione che deve ancora vincere un trofeo istituito 166 anni fa, sarà Land Rover BAR, capeggiata dalla leggenda olimpica Sir Ben Ainslie in una imbarcazione sviluppata in collaborazione con Land Rover. Giugno 14 THE JAGUAR

IMMAGINI: GETTY IMAGES, HARRY KENNEY HERBERT, ADRIAN SMITH & GORDON GILL ARCHIVE IL CLUB JAGUAR PER “DISTINGUISHED, FAST GENTLEMEN” La migliore auto da corsa vale quanto il suo pilota. Alcuni dei più grandi piloti mai esistiti si sono fatti le ossa al volante delle Jaguar, sia in pista che fuori. Le guide coraggiose ma brillanti di Mike Hawthorn al volante della sua Jaguar D-Type negli anni Cinquanta sono leggendarie agli occhi dei ragazzini. Nella nostra nuova serie “The Jaguar Club for Distinguished Fast Gentlemen”, il premiato sceneggiatore di documentari Manish Pandey ha tracciato un ritratto incisivo e commovente della tragica e talentuosa figura di Hawthorn. Dotato di un notevole talento e tuttavia pieno di sé, questo donnaiolo inglese visse e guidò in un’epoca in cui lo sport automobilistico rivendicava periodicamente la vita di molti uomini, altrettanto giovani e talentuosi come lui. Il suo era un talento raro che gli permise di vincere sia la fatale 24 Ore di Le Mans a giugno 1955 sia il Campionato mondiale di Formula 1 nel 1958, mentre ebbe la faccia tosta di ritirarsi dalle gare all’apice della sua carriera per seguire la sua attività. Hawthorn tuttavia non fu in grado di evitare di affrontare la sua fine prematura quando perse la vita nella sua Jaguar su una strada pubblica inglese nel 1959, lontano dalle piste che gli fecero raggiungere la celebrità. 10 giugno EXPO 2017 IN KAZAKISTAN Astana, la capitale del Kazakistan, ospiterà l’Expo 2017; la nazione dell’Asia centrale si è preposta di diventare un polo mondiale dell’energia sostenibile. All’insegna del tema ‘Energia del futuro’, l’Expo ospiterà tre milioni di visitatori in tre mesi e delineerà le future sfide del settore energetico. All’evento parteciperanno i personaggi più potenti al mondo con ideologi innovativi provenienti da più di 100 nazioni nel tentativo di definire il panorama energetico di domani. L’Expo avrà luogo presso un complesso appositamente studiato che si estende su 170 ettari nel cuore di Astana, con un centro espositivo di 25 ettari, progettato da Adrian Smith + Gordon Gill Architecture. Al termine dell’evento, il foro stilerà un documento programmatico di valori e principi che guiderà i governi all’impiego ponderato e vantaggioso dell’energia nel futuro. THE JAGUAR 15

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.