In questo numero torniamo ai massimi livelli di automobilismo, ma non in modo convenzionale, e così facendo diamo una spinta allo sviluppo dei propulsori elettrici. Presentiamo inoltre la nostra Jaguar I-PACE Concept, un nuovo rivoluzionario modello prenotabile adesso e pronto alla consegna nel 2018.
Prefazione NOODLE È UNA
Prefazione NOODLE È UNA CHITARRISTA PRODIGIO GIAPPONESE, ESPERTA DI ARTI MARZIALI E MEMBRO FONDATORE DELLA BAND VIRTUALE BRITANNICA DEI GORILLAZ. È STATA ANCHE DA POCO NOMINATA AMBASCIATRICE MONDIALE DI @JAGUARRACING. L’originalità è fonte di ispirazione per me. Anche il sakura, il fiore di ciliegio, a primavera; il soba; la velocità; le reazioni chimiche esplosive; le persone che lavorano disinteressatamente per aiutare gli altri; l’arte; i manga; la musica; i giochi di prestigio; viaggiare. Desidero ispirare più donne ad avvicinarsi all’ingegneria e promuovere la sostenibilità nell’industria automobilistica. Fungendo da esempio. Credendo in ciò che faccio. Lavorando sodo. E dimostrando che le donne possono far tutto quello che fanno gli uomini e molte cose che loro non sanno fare. Voglio inoltre lavorare alle mie tecniche di burnout e donut. La Formula E è appena nata, ha soli due anni ed impiega esclusivamente autovetture elettriche. Pensate a tutto il lavoro di ricerca e sviluppo che convoglia nei motori elettrici! Tutto il mondo ne trarrà beneficio ed è per questo motivo che voglio seguirla, supportarla e coltivarla, aiutandola a crescere forte. Come uno di quei Tamagotchi, ve li ricordate? Un’invenzione giapponese. È molto facile distruggere ciò che abbiamo e bisogna impegnarsi molto per proteggerlo. Ma noi umani siamo intelligenti e abbiamo il potere di cambiare il nostro mondo. Il progresso ha causato diversi problemi; è quindi ora di utilizzare il progresso per trovare soluzioni ingegneristiche ad alta tecnologia atte a risolverli. Non potete convincere un teenager a fare qualcosa. È sufficiente mostrargli che è una cosa cool. Attualmente il termine “ingegneria” gode di una cattiva reputazione, alle orecchie risuona polveroso, secco e noioso ma in realtà non lo è. L’ingegneria significa app, modelli in 3D, grafica, design, informatica; tutte cose che fanno già parte della nostra vita senza che ce ne accorgiamo. Non posso dire che la mia formazione sia stata delle più classiche poiché non sono andata alla scuola dell’obbligo. La mia educazione è consistita piuttosto di operazioni sotto copertura e addestramento al combattimento, questo è tutto ciò che mi ricordo. Tuttavia sono governata dalle leggi della fisica, come ognuno di noi: la velocità con cui le mie dita scorrono sulle corde della mia chitarra o a che altezza salta 2D [cantante dei Gorillaz] quando vede un topolino. Se siete in grado di discernere la bellezza nei numeri e nei processi che vi circondano, allora credo che abbiate le carte in regola. La scuola deve solo trovare un modo migliore per spiegare che l’ingegneria non consiste solo in calcolatrici e tipi strambi in camici da laboratorio. È creatività allo stato puro, un luogo dove utilizzare la propria immaginazione per cambiare veramente e profondamente il mondo. Non riesco a immaginarmi nulla di più cool, be’, a parte i Gorillaz. DISEGNO: JAGUAR PR 6 THE JAGUAR
THE JAGUAR COLLECTION 2017 PRONTI ALL’AZIONE Il design dinamico è il cuore di ogni Jaguar. Ecco perché lo ritrovi in ogni dettaglio di Jaguar Lifestyle, la collezione creata all’insegna dello stile e della comodità, per tutta la famiglia. Dettagli in classico rosso da corsa o con trame pied-de-poule più discrete, ispirate alla nuovissima F-PACE: tutto, dai portachiavi ai capi di abbigliamento, è stato realizzato secondo lo spirito che rende le nostre auto uniche. Scopri la nuova Collezione 2017 nelle Concessionarie Jaguar. THE ART OF PERFORMANCE
La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.
Con un'intervista esclusiva a Eva Green, attrice fuori dal comune e star della campagna Jaguar, questo numero è un concentrato di spirito Jaguar. Potrai ammirare Jaguar XE 300 SPORT e XE SV Project 8 scatenarsi sui pendii vulcanici della Sicilia. E poi potrai andare dietro le quinte di due record mondiali, vedere il debutto stagionale del campionato Jaguar I-PACE eTROPHY, imparare i segreti del brivido da tre esperti del settore e molto di più.
Scopri un lato diverso di Eva Green
| Il tuo prossimo taxi sarà una Jaguar I-PACE a guida autonoma?
| Come si batte il record al Nürburgring Nordschleife
| La prima serie al mondo di corse internazionali per auto elettriche in produzione
| L’ultima special edition XE e XF: la 300 SPORT vista da vicino
Un eccitante viaggio in Algarve, Portogallo, a bordo di Jaguar I-PACE completamente elettrica
| Uno sguardo ravvicinato sulla creazione di Jaguar I-PACE
| Reinventare un classico: E-Type Concept Zero
| Cinquant’anni dell’iconica berlina XJ
| Un’intervista esclusiva con la star del tennis Johanna Konta
| Può un supercomputer rivoluzionare l’arte?
L’ultimo numero della rivista The Jaguar presenta un nuovo ‘cucciolo’, la nuova E-PACE sportiva, pratica e compatta, che attira già l’attenzione sulle strade. A fronte del nostro impegno di elettrificazione di tutte le Jaguar a partire dal 2020, esaminiamo in che modo superare i limiti in pista può contribuire a sviluppare le nostre vetture sportive, iniziando a scrivere la storia dell’automobilismo a Le Mans, passando al Nürburgring con l’estrema XE SV Project 8 e facendo da guida al Campionato FIA di Formula E.
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.
In questo numero torniamo ai massimi livelli di automobilismo, ma non in modo convenzionale, e così facendo diamo una spinta allo sviluppo dei propulsori elettrici. Presentiamo inoltre la nostra Jaguar I-PACE Concept, un nuovo rivoluzionario modello prenotabile adesso e pronto alla consegna nel 2018.
I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.