Views
1 year ago

Dicembre 2016

  • Text
  • Jaguar
  • Formula
  • Anni
  • Essere
  • Dopo
  • Strada
  • Gara
  • Auto
  • Ogni
  • Stagione
In questo numero torniamo ai massimi livelli di automobilismo, ma non in modo convenzionale, e così facendo diamo una spinta allo sviluppo dei propulsori elettrici. Presentiamo inoltre la nostra Jaguar I-PACE Concept, un nuovo rivoluzionario modello prenotabile adesso e pronto alla consegna nel 2018.

Prefazione NOODLE È UNA

Prefazione NOODLE È UNA CHITARRISTA PRODIGIO GIAPPONESE, ESPERTA DI ARTI MARZIALI E MEMBRO FONDATORE DELLA BAND VIRTUALE BRITANNICA DEI GORILLAZ. È STATA ANCHE DA POCO NOMINATA AMBASCIATRICE MONDIALE DI @JAGUARRACING. L’originalità è fonte di ispirazione per me. Anche il sakura, il fiore di ciliegio, a primavera; il soba; la velocità; le reazioni chimiche esplosive; le persone che lavorano disinteressatamente per aiutare gli altri; l’arte; i manga; la musica; i giochi di prestigio; viaggiare. Desidero ispirare più donne ad avvicinarsi all’ingegneria e promuovere la sostenibilità nell’industria automobilistica. Fungendo da esempio. Credendo in ciò che faccio. Lavorando sodo. E dimostrando che le donne possono far tutto quello che fanno gli uomini e molte cose che loro non sanno fare. Voglio inoltre lavorare alle mie tecniche di burnout e donut. La Formula E è appena nata, ha soli due anni ed impiega esclusivamente autovetture elettriche. Pensate a tutto il lavoro di ricerca e sviluppo che convoglia nei motori elettrici! Tutto il mondo ne trarrà beneficio ed è per questo motivo che voglio seguirla, supportarla e coltivarla, aiutandola a crescere forte. Come uno di quei Tamagotchi, ve li ricordate? Un’invenzione giapponese. È molto facile distruggere ciò che abbiamo e bisogna impegnarsi molto per proteggerlo. Ma noi umani siamo intelligenti e abbiamo il potere di cambiare il nostro mondo. Il progresso ha causato diversi problemi; è quindi ora di utilizzare il progresso per trovare soluzioni ingegneristiche ad alta tecnologia atte a risolverli. Non potete convincere un teenager a fare qualcosa. È sufficiente mostrargli che è una cosa cool. Attualmente il termine “ingegneria” gode di una cattiva reputazione, alle orecchie risuona polveroso, secco e noioso ma in realtà non lo è. L’ingegneria significa app, modelli in 3D, grafica, design, informatica; tutte cose che fanno già parte della nostra vita senza che ce ne accorgiamo. Non posso dire che la mia formazione sia stata delle più classiche poiché non sono andata alla scuola dell’obbligo. La mia educazione è consistita piuttosto di operazioni sotto copertura e addestramento al combattimento, questo è tutto ciò che mi ricordo. Tuttavia sono governata dalle leggi della fisica, come ognuno di noi: la velocità con cui le mie dita scorrono sulle corde della mia chitarra o a che altezza salta 2D [cantante dei Gorillaz] quando vede un topolino. Se siete in grado di discernere la bellezza nei numeri e nei processi che vi circondano, allora credo che abbiate le carte in regola. La scuola deve solo trovare un modo migliore per spiegare che l’ingegneria non consiste solo in calcolatrici e tipi strambi in camici da laboratorio. È creatività allo stato puro, un luogo dove utilizzare la propria immaginazione per cambiare veramente e profondamente il mondo. Non riesco a immaginarmi nulla di più cool, be’, a parte i Gorillaz. DISEGNO: JAGUAR PR 6 THE JAGUAR

THE JAGUAR COLLECTION 2017 PRONTI ALL’AZIONE Il design dinamico è il cuore di ogni Jaguar. Ecco perché lo ritrovi in ogni dettaglio di Jaguar Lifestyle, la collezione creata all’insegna dello stile e della comodità, per tutta la famiglia. Dettagli in classico rosso da corsa o con trame pied-de-poule più discrete, ispirate alla nuovissima F-PACE: tutto, dai portachiavi ai capi di abbigliamento, è stato realizzato secondo lo spirito che rende le nostre auto uniche. Scopri la nuova Collezione 2017 nelle Concessionarie Jaguar. THE ART OF PERFORMANCE

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.