Views
6 years ago

THE JAGUAR #01

  • Text
  • Jaguar
  • Formula
  • Anni
  • Essere
  • Dopo
  • Strada
  • Gara
  • Auto
  • Ogni
  • Stagione
In questo numero torniamo ai massimi livelli di automobilismo, ma non in modo convenzionale, e così facendo diamo una spinta allo sviluppo dei propulsori elettrici. Presentiamo inoltre la nostra Jaguar I-PACE Concept, un nuovo rivoluzionario modello prenotabile adesso e pronto alla consegna nel 2018.

8 THE

8 THE JAGUAR Calendario PRIMAVERA/ESTATE 2017

Gennaio BOWIE, UN ANNO DOPO “David Bowie ha trascorso molto tempo con me in questi ultimi 12 mesi”, racconta Ian Callum, Design Director di Jaguar. “Durante tutta la mia vita, dal punto di vista personale e professionale, ho preso da Bowie un senso di ottimismo, la convinzione che si può sempre creare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo. Spesso mi viene posta la domanda: la progettazione di autovetture è arte o design tradizionale? Credo che la risposta sia ‘arte’ poiché sono richieste nozioni di scultura e forma, bisogna creare con il cuore e, sì, credo che sia necessario un certo livello di autoindulgenza. È semplicemente una macchina, è vero, un prodotto, qualcosa che si sostituirà tra una decina d’anni e che non viene conservato come lo si farebbe con un vecchio disco in vinile, ma che aspira ciononostante a raggiungere sempre il livello successivo, un livello che non avreste ritenuto possibile. Il team Jaguar era alle prese con lo sviluppo del Concept I-PACE quando arrivò la notizia della morte di Bowie che ci ha colpiti nel profondo come a tutte le persone nel mondo. Bowie possedeva la capacità di fare una musica che non era solamente fresca e nuova, ma anche melodica e gradevole. Per me la sua vita non è consistita nel modo in cui ha sfidato lo status quo, ma piuttosto nel modo in cui lo ha creato. Non è necessario trovare un posto nel proprio cuore per la sua musica, lei era già lì. Magnifica, piacevole e diversa sono caratteristiche difficili da raggiungere ma è ciò che Bowie ha fatto. Sentire la sua musica all’apogeo è come vedere allinearsi i pianeti”. IMMAGINI: DUFFY ARCHIVE & DAVID BOWIE ARCHIVE, GETTY IMAGES (3) 5 gennaio CES 2017 State cercando spunti di ispirazione per il 2017? Unitevi alla comunità delle innovazioni che venderà i suoi prodotti alla CES (un tempo nota come Consumer Electronics Show) a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio. Per la prima volta Jaguar ci sarà, per due buoni motivi. I-PACE e I-TYPE faranno il loro debutto nel deserto del Nevada. Per maggiori informazioni sulla fiera: ces.tech Cinquantenario “BLOW-UP” La Swinging London degli anni Sessanta era sensuale e scandalosa in egual misura. “Blow-Up”, il film di Michelangelo Antonioni del 1967 che uscì 50 anni fa proprio questo mese, riuscì a catturare entrambi i lati della vita di questa città con una certa classe. Il personaggio principale, interpretato da David Hemmings che vesti i panni di David Bailey, continua ad essere indimenticabile. 19 gennaio MUSCAT FESTIVAL, OMAN Il maggiore evento culturale in Oman torna con la sua 17a edizione e mette in luce la vibrante industria creativa del Sultanato. Il festival, una variopinta celebrazione multiculturale di tutto ciò che è tipico nel paese, si svolge in tutto il Sultanato, con eventi incentrati negli splendidi giardini di Naseem e nel meraviglioso Amerat Park. muscat-festival.com THE JAGUAR 9

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.