Views
5 years ago

THE JAGUAR #05

  • Text
  • Jaguar
  • Vettura
  • Essere
  • Strada
  • Guida
  • Fatto
  • Anni
  • Mondo
  • Gare
  • Motore
Scopri un lato diverso di Eva Green | Il tuo prossimo taxi sarà una Jaguar I-PACE a guida autonoma? | Come si batte il record al Nürburgring Nordschleife | La prima serie al mondo di corse internazionali per auto elettriche in produzione | L’ultima special edition XE e XF: la 300 SPORT vista da vicino

La Curva INVERNO 2018 IL

La Curva INVERNO 2018 IL NOSTRO ULTIMO SOMMARIO SU HIGHLIGHT SELEZIONATI DAL MONDO DEL DESIGN, DELLO STILE, DELLA TECNOLOGIA E DELL’INNOVAZIONE E-TYPE ZERO RITORNO AL FUTURO Dopo il suo debutto nel 2017 come concept car, E-Type Zero totalmente elettrica di Jaguar è in lista per entrare in completa produzione a partire da marzo 2019. Jaguar Classic ha già ricevuto molto consenso a livello internazionale per il restauro di E-Type Reborn, e adesso lo stabilimento di Classic Works a Coventry, UK, offrirà E-Type restaurate a prova di futuro per gli amanti delle vetture classiche ed esperti di tecnologia ma anche per chi è alla ricerca di efficienza, affidabilità e design intramontabile, tutto in un’auto avvincente e innovativa. Mentre l’aspetto di E-Type Zero è identico all’antenata originale, tutto cambia al di sotto del cofano: il venerabile motore XK a sei cilindri in linea di E-Type è stato sostituito con un motore elettrico fatto su misura con una potenza di 220 kW che alimenta le ruote posteriori e farà sfrecciare quest’auto elettrica unica nel suo genere da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. La batteria da 40 kWh fornisce un’autonomia di circa 270 km (le cifre ufficiali verranno confermate dopo l’inizio della produzione) e può essere ricaricata durante la notte. Il peso e le dimensioni del gruppo della batteria agli ioni di litio sono simili a quelli del motore a benzina e della trasmissione, adesso scomparsi; ciò significa che la struttura di base di E-Type Zero è rimasta uguale, facendo sì che la guida, la manovrabilità, la corsa e la frenata siano come nei tempi che furono. A parte il gruppo propulsore elettrico, gli efficienti fari LED e il cruscotto modificato, in optional, che presenta un touchscreen centrale al suo interno, E-Type Zero è rimasta fedele al suo originale. E qualora il suo proprietario decidesse di ritornare all’autentico passato di E-Type a benzina, è possibile effettuare una completa conversione. Una vettura classica del passato, per il presente e il futuro. Per acquistare E-Type Zero di Jaguar o per far convertire da Jaguar Classic Works la vostra attuale E-Type in una vettura elettrica, vi preghiamo di contattare un membro del nostro team di specialisti al numero +44 (0)203 6011255 o per e-mail zero@jaguarlandrover.com FOTOGRAFIA: DAVID SHEPHERD 10 THE JAGUAR

THE JAGUAR 11

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.