Views
5 years ago

THE JAGUAR #05

  • Text
  • Jaguar
  • Vettura
  • Essere
  • Strada
  • Guida
  • Fatto
  • Anni
  • Mondo
  • Gare
  • Motore
Scopri un lato diverso di Eva Green | Il tuo prossimo taxi sarà una Jaguar I-PACE a guida autonoma? | Come si batte il record al Nürburgring Nordschleife | La prima serie al mondo di corse internazionali per auto elettriche in produzione | L’ultima special edition XE e XF: la 300 SPORT vista da vicino

Prefazione COSA

Prefazione COSA DISTINGUE UNA JAGUAR? FELIX BRÄUTIGAM, CHIEF COMMERCIAL OFFICER, SCAVA NELL’IDENTITÀ DEL MARCHIO E SCOPRE PERCHÉ HA LE CARTE IN REGOLA PER SCRIVERE UNA GRANDE STORIA Tutte le grandi storie hanno un grande inizio. Si iniziò a scrivere la nostra 96 anni fa quando Sir William Lyons, all’età di soli 21 anni, fondò la Swallow Sidecar Company. Da allora, dalla SS 2.5 litri a D-Type, vincitrice a Le Mans, fino alla lussuosa XJ, il filo conduttore di Jaguar è stato caratterizzato da un’audacia innovativa. Siamo sempre stati orgogliosi di creare veicoli non solo con un design e tecnologie leader nel settore, ma anche con un peculiare senso di individualità. Questo viaggio contro corrente, con l’ambizione di raggiungere qualcosa di straordinario, fa parte del DNA di Jaguar e scorre attraverso queste pagine. In questo numero incontriamo l’enigmatica attrice francese Eva Green, protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Jaguar. La ex Bond girl è certo unica nel suo genere e lo si percepisce in una miriade di situazioni, dai ruoli cinematografici che sceglie, ai suoi insoliti hobby e alla sua passione per la moda. In introspettiva (p. 42), Eva rivela, tra l’altro, cosa ci vuole per allenarsi come un astronauta e chi sarebbe il suo compagno di viaggio ideale. Il rinomato giornalista di motori Henry Catchpole incontra in Sicilia due impressionanti Jaguar, XE 300 SPORT e Project 8 di Special Vehicle Operations (p. 20). Dopo un viaggio d’azione su una delle migliori strade al mondo, è tornato con un accattivante resoconto su due auto veramente speciali, costruite per eccellere sia sulla strada che in pista. Pensiamo tutti i nostri prodotti per il piacere di tutti i sensi, una filosofia condivisa dai creatori di emozioni forti descritti a pagina 58, dal progettista di piste automobilistiche Hermann Tilke all’ideatore di piste sciistiche Bernhard Russi. Sfidare i conformismi significa anche che continuiamo a guardare oltre l’orizzonte per plasmare un futuro entusiasmante. I continui investimenti di Jaguar nelle tecnologie dell’elettrificazione sono un’espressione diretta di questo motto. All’inizio di quest’anno, abbiamo lanciato I-PACE Jaguar, il primo SUV completamente elettrico al mondo. Adesso potrete incontrare la prima scuderia in pista per la nuova serie di gare Jaguar eTROPHY, che avrà inizio questo mese e vedrà schierate I-PACE da competizione (p. 70), e potrete scoprire come I-PACE contribuirà a ridefinire il futuro della mobilità nell’ambito della collaborazione con Waymo, il servizio di ride hailing a guida autonoma (p. 50). Una cosa è certa: il finale della storia è ancora molto lontano. Godetevi questo numero e grazie per far parte della nostra storia! Felix Bräutigam Chief Commercial Officer, Jaguar 6 THE JAGUAR

CENTRI ASSISTENZA JAGUAR LA VITA È FATTA DI COMPROMESSI. LA TUA JAGUAR INVECE NO ASSISTENZA E MANUTENZIONE. PRESTAZIONI SENZA COMPROMESSI. Nessuno conosce la tua Jaguar quanto noi, ci impegniamo per offrirti il miglior servizio di assistenza e manutenzione, sappiamo consigliarti gli accessori che meglio si abbinano allo stile della tua auto. I nostri tecnici, qualificati e costantemente formati garantiscono una diagnosi approfondita della tua Jaguar per mantenerla sempre al massimo delle sue performance. Ti aspettiamo presso uno dei nostri Centri Assistenza per prenderci cura della tua Jaguar. Non dovrai più preoccuparti, offriamo il servizio e la professionalità che la tua auto merita.

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.