Views
11 months ago

Luglio 2017

  • Text
  • Jaguar
  • Anni
  • Gara
  • Piloti
  • Essere
  • Guida
  • Nuova
  • Mondo
  • Vettura
  • Grande
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

Penso che ai clienti che

Penso che ai clienti che IL CAMPIONE DELL’ESPERIENZA guidano per la prima volta DI GUIDA MIKE CROSS - CHIEF E-PACE, vengano in mente ENGINEER VEHICLE INTEGRITY tutti quegli aggettivi felini che solitamente si attribuiscono alle Jaguar. Si ha una sensazione di determinazione, agilità e precisione. Non vediamo perché debba assomigliare meno ad un’altra Jaguar solo per il fatto di essere un po’ più rialzata e di avere le capacità per affrontare qualsiasi terreno. E-PACE è un amalgama degli insegnamenti tratti dalla berlina XE e dall’F-PACE. Le dimensioni di XE si avvicinano maggiormente a nuova E-PACE e credo che XE abbia uno dei migliori sistemi di sterzo che abbiamo mai creato. Questo era il nostro punto di riferimento, volevamo avere la stessa precisione nello sterzo. Ma è importante trovare il giusto equilibrio. Non volevamo rinunciare al comfort per quella precisione e i perfezionamenti apportati a questa nuova vettura sono per lo meno un punto di incontro delle nostre berline. Da F-PACE abbiamo imparato come infondere in un veicolo più alto e dalla guida rialzata quelle qualità dinamiche tipiche di Jaguar; e ciò è stato accolto molto bene dalla critica. In realtà E-PACE ha reso il nostro compito leggermente più facile perché è un po’ più compatta. Logicamente, dietro il sipario si celano molti altri aspetti, come quello chiave di Active Driveline, il nostro nuovo sistema di trasmissione attiva. Guidando con costanza in buone condizioni, è chiamata in causa la trazione anteriore che garantisce un’efficienza ottimale in termini di consumo di carburante. Su terreni difficili, o se si guida in modo vivace, la potenza può essere inviata al treno posteriore, dividendo attivamente la coppia tra le ruote posteriori, e aggiungendone ad esempio di più all’esterno delle ruote per aiutare la vettura in curva. Con grande disinvoltura, Active Driveline vi offre la classica sensazione Jaguar della trazione posteriore ma con l’assoluta sicurezza della trazione integrale. “SI HA UNA SENSAZIONE DI DETERMINAZIONE, AGILITÀ E PRECISIONE” OPZIONI MOTORE • Benzina Ingenium 4 cilindri Turbocharged: 249 CV, 300 CV • Diesel Ingenium 4 cilindri Turbocharged: 150 CV, 180 CV, 240 CV 24 THE JAGUAR

L’AMANTE DEL BRIVIDO TASSILO HAGER - CAPOREDATTORE DELLA RIVISTA DI SNOWBOARD PLEASURE Ho una classica Jaguar XJS 1985 che guido a Monaco in estate. È una macchina veramente con i fiocchi. Prima di questa avevo una Jaguar moderna, ma quando arriva la neve ed inizia la stagione dello snowboard ho bisogno di una macchina con trazione integrale, una buona altezza dalla strada e molto spazio nel bagagliaio. Un SUV è perfetto per le mie esigenze e ne ho posseduti due in passato. L’unica ragione per la quale non avevo una Jaguar come macchina invernale è perché l’azienda non aveva un SUV più piccolo, fino ad ora. Preferisco una vettura più compatta. Anche se amo F-PACE, le dimensioni più ridotte di E-PACE fanno proprio al mio caso e andrebbero bene anche con un paio di bambini. Nelle mie macchine per l’inverno, solitamente abbasso uno dei sedili e colloco sul sedile posteriore una borsa per lo snowboard, dove rimane fino ad aprile! Porto molte altre cose, scarponi, capi di abbigliamento e un casco. Inoltre mi piace andare con i miei amici, è uno spasso. Se guardo allo spazio per le gambe davanti ai sedili posteriori e a quello nel bagagliaio di E-PACE, posso dirvi che c’è spazio per tutti, senza dover fare alcun s a c r i fi c i o . Adoro anche il design. Non esiste nulla di paragonabile in questo settore. Si può veramente percepire il DNA Jaguar, in E-PACE si ritrovano tratti di F-TYPE e di F-PACE, ma si ha una vettura con la sua peculiare personalità. In E-PACE si ritrovano tutte le caratteristiche tipiche del giaguaro. È straordinario poter affermare di essere alla guida di una Jaguar su un SUV compatto, non esistono paragoni. “NON ESISTE NULLA DI PARAGONABILE” ASSISTENZA ALLA GUIDA • Rilevamento scostamenti involontari dalla corsia (LKA) • Monitoraggio delle condizioni del guidatore • Telecamera posteriore • Assistenza al parcheggio fronte e retro • Pacchetto parcheggio opzionale • Pacchetto guida opzionale • Sistema Surround Camera a 360° opzionale THE JAGUAR 25

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.