Views
11 months ago

Luglio 2017

  • Text
  • Jaguar
  • Anni
  • Gara
  • Piloti
  • Essere
  • Guida
  • Nuova
  • Mondo
  • Vettura
  • Grande
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

MARKE GRIGLIA SOTTO

MARKE GRIGLIA SOTTO CARICA Jason Barlow dà uno sguardo dietro le quinte della settimana che precede la gara di Formula E a Città del Messico per scoprire come il lavoro di squadra e una meticolosa preparazione contribuiscano a dare la carica alla scuderia Panasonic Jaguar Racing 36 THE JAGUAR

Il circuito di gara dell’autodromo Fratelli Rodríguez a Città del Messico è situato a 2.240 metri al di sopra del livello del mare e si snoda su un tracciato di 2,1 km attraverso uno dei numerosi parchi che ravvivano una megalopoli di 22 milioni di abitanti. Un numero vertiginoso di macchine, parliamo di 3,5 milioni, popola le strade della città nell’ora di punta, portando il traffico ad una vera paralisi. Ma nulla è lasciato al caso quando si parla del team Panasonic Jaguar Racing. Al contrario, l’agenda del team per la settimana che precede un evento come la gara di Città del Messico è studiata con precisione militare. Si parte mercoledì a mezzogiorno nel momento in cui la squadra di supporto può accedere ai garage per disimballare il carico, mentre i tecnici e i meccanici di gara si ritrovano per il primo dei molti briefing necessari a mettere in moto l’intero team al suo arrivo in una nuova destinazione di gara. Venite con noi e date uno sguardo alla preparazione in pista e fuori pista. FOTO: LAT PHOTOGRAPHY COMPITI A CASA Adam Carroll, pilota Jaguar, rivela che Città del Messico crea sfide veramente uniche: “Le corse hanno luogo in posti decisamente caldi; per questo motivo è importante effettuare alcune sessioni di preparazione in una camera riscaldata. Per la gara in Messico ci siamo allenati anche per l’alta quota con il team dell’Università di Loughborough che mi ha aiutato a migliorare la frequenza cardiovascolare”. Vengono condotte approfondite ricerche preparatorie prima che il team lasci la centrale nel Regno Unito. Patrick Coorey, tecnico di gara di Carroll, spiega: “Se gareggiamo su un nuovo circuito, circa quattro settimane in anticipo iniziamo a procurarci informazioni, come i disegni CAD. Solitamente, il nostro primo passo è una mappa dettagliata di simulazione di guida che utilizziamo per ricreare opzioni differenti ed imparare le peculiarità del tracciato, per poi confrontarle con altri tracciati già noti. Vogliamo trovare il modo più efficiente per utilizzare e raccogliere energia durante un giro”. Tuttavia, non è finita qui, aggiunge Carroll: “Dal momento che non abbiamo ancora guidato su questi circuiti, mercoledì, appena possibile, osserviamo le differenze estrapolate dalle nostre simulazioni. Le piccole buche o i dossi si possono identificare solamente quando ci si trova sul posto e per questo è necessario conoscere il tracciato in prima persona”. Piedi per terra: il tecnico di gara Patrick Coorey (in alto a destra) e il team esaminano il circuito di Città del Messico. Durante la preparazione di una gara, nulla è lasciato al caso THE JAGUAR 37

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.