Views
11 months ago

Luglio 2017

  • Text
  • Jaguar
  • Anni
  • Gara
  • Piloti
  • Essere
  • Guida
  • Nuova
  • Mondo
  • Vettura
  • Grande
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

INTERVISTA IL SIGNORE

INTERVISTA IL SIGNORE DEL TEMPO Jean-Claude Biver è noto per la sua incredibile energia e le sue strategie creative che catturano gli sguardi. Jaguar ha incontrato il brillante CEO nonché enfant terrible del settore dell’orologeria per fare due chiacchiere sulle sue fonti di ispirazione e, non da ultimo, sul perché gli orologi abbiano bisogno di un’anima TESTI: Michelle Mussler FOTO: Dirk Bruniecki Jean-Claude Biver è il grand provocateur del settore dell’orologeria, l’uomo che ha riportato gli orologi del produttore di beni di lusso LVMH, con marchi importanti e decenni di tradizione come Hublot, TAG Heuer e Zenith, al polso di grandi celebrità come Cristiano Ronaldo e Cara Delevingne. In un’epoca in cui le persone per dire l’ora tirano fuori dalla tasca il proprio smartphone piuttosto che guardare l’orologio al polso, Biver è riuscito non solo a mantenere, ma addirittura a far crescere il business degli orologi dell’azienda: mentre nel 2016 la concorrenza ha registrato un calo delle vendite del 15%, il fatturato di TAG Heuer è cresciuto, tenetevi forte, del 12%. Adesso, il pittoresco CEO sta affrontando una nuova sfida, rilevando il marchio Zenith da Aldo Magada che ha lasciato l’azienda all’inizio del 2017. Come un orologio accuratamente calibrato, Biver, che si sveglia alle tre della mattina e lavora sistematicamente 80 ore alla settimana alla ricerca del cronografo perfetto, non ha intenzione di rallentare. Ma come fa? Per scoprirlo, abbiamo incontrato il genio creativo a Basilea, la capitale mondiale dell’orologeria. Come parte della sua strategia per il nuovo smartwatch TAG Heuer Modular 45, Jean-Claude Biver ha deciso di riportare l’intera produzione a casa. Per questo ha fatto costruire un impianto di produzione completamente nuovo presso la centrale TAG Heuer a La Chaux-de- Fonds in Svizzera. Signor Biver, lavora nel settore da 40 anni e all’età di 68 anni sta spedendo e-mail ad un’ora in cui la maggior parte delle persone sta ancora dormendo. Cosa continua a motivarla? La passione, pura e semplice. Senza di questa sarei andato in pensione tanti anni fa. Se non mi divertissi nel mio lavoro, avrei fatto le valigie da molto tempo in direzione Polo Nord o Bhutan. Oppure sarei tornato all’università per un diploma in arte, avrei sprofondato la testa in un libro, riscoperto lo sport, mi sarei preso cura delle mie mucche, avrei fatto escursioni. La lista è lunga. E parteciperà inoltre ad una maratona. Non prima di compiere 70 anni, vale a dire tra due anni! Sto iniziando ad allenarmi e sto lavorando a tanti altri progetti. 42 THE JAGUAR

Uno sguardo al futuro: con un talento nel carpire gli sviluppi dell’industria prima di qualsiasi altro, Mr. Biver ha raggiunto notevoli risultati durante la sua carriera THE JAGUAR 43

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.