Views
11 months ago

Luglio 2017

  • Text
  • Jaguar
  • Anni
  • Gara
  • Piloti
  • Essere
  • Guida
  • Nuova
  • Mondo
  • Vettura
  • Grande
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

DESIGN IL DOPO EAMES

DESIGN IL DOPO EAMES QUEST’ANNO SI SAREBBERO CELEBRATI I 110 ANNI DI CHARLES EAMES, che, con sua moglie Ray, formò la coppia di designer di maggior spicco del XX secolo. Grazie ad una stupefacente produzione di mobili, prodotti, film, libri e interni rivoluzionari, i coniugi sono diventati l’espressione dello stile moderno di metà secolo che oggigiorno continua ad essere ricercato e alla moda. Ma come sarà la prossima generazione di designer? Chi porterà avanti nei prossimi anni la tradizione di design radicale e schietto, ma al tempo stesso raffinato, tenendo fede al lascito degli Eames? Abbiamo dato uno sguardo ad alcuni dei creatori più brillanti che stanno attualmente popolando il palcoscenico internazionale alla ricerca di talenti pronti a diventare gli innovatori mondiali del design del nostro secolo. TESTI: Henrietta Thompson FOTO: © PETR KREJČÍ 46 THE JAGUAR

STUDIO SWINE GIAPPONE/INGHILTERRA SWINE, nella fattispecie, è l’acronimo di “Super Wide Interdisciplinary New Explorers” ed è esattamente ciò che questa coppia di designer sta facendo. Co-fondato dall’architetto giapponese Azusa Murakami e dall’artista inglese Alexander Groves, questo team di moglie e marito, alla pari dei coniugi Eames, crea come solo pochi san fare. Il loro nuovo orientamento di creatività e di design mirato non punta a creare cose belle (riescono tra l’altro anche in questo intento), ma piuttosto a chiedersi in che modo funziona veramente il mondo. E lo fanno utilizzando processi e materiali innovativi ed altamente ingegnosi come i capelli umani, i barattoli di latta fusi e la plastica ripescata in mare per creare opere d’arte, film e prodotti di lusso con un risvolto che fa riflettere. In questa foto e a sinistra troviamo le loro celebri sedute Fordlandia, realizzate con materiali come la gomma amazzonica vulcanizzata, lo zolfo e l’olio di lino. THE JAGUAR 47

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.