Views
11 months ago

Novembre 2017

  • Text
  • Jaguar
  • Nuova
  • Anni
  • Formula
  • Linea
  • Gara
  • Mondo
  • Stagione
  • Londra
  • Auto
L’ultimo numero della rivista The Jaguar presenta un nuovo ‘cucciolo’, la nuova E-PACE sportiva, pratica e compatta, che attira già l’attenzione sulle strade. A fronte del nostro impegno di elettrificazione di tutte le Jaguar a partire dal 2020, esaminiamo in che modo superare i limiti in pista può contribuire a sviluppare le nostre vetture sportive, iniziando a scrivere la storia dell’automobilismo a Le Mans, passando al Nürburgring con l’estrema XE SV Project 8 e facendo da guida al Campionato FIA di Formula E.

SPINTA IN AVANTI LA

SPINTA IN AVANTI LA PRIMA STAGIONE DI FORMULA E FIA DI PANASONIC JAGUAR RACING È ARRIVATA AL TERMINE E THE JAGUAR INTERVISTA GLI ATTORI PRINCIPALI DEL TEAM PER SCOPRIRE COSA HANNO IMPARATO E COSA POSSIAMO ASPETTARCI IN FUTURO TESTI: Guy Bird GARA 1 & 2 – HONG KONG 2 e 3 dicembre 2017 Il profilo dei grattacieli nel porto della città cinese sarà certamente uno scenario sensazionale per le prime gare della stagione 2017/18 con due corse consecutive. C5 C6 C7 C4 C3 C2 GARA 3 – MARRAKECH 13 gennaio 2018 L’unica tappa della Formula E sul continente africano nella prossima stagione è l’antica città marocchina dall’atmosfera intensa. Questa sarà la sua seconda comparsa durante il campionato. 2.9KM C8 C9 C8 C10 C7 C10 C9 Corsia box C4 C6 C11 C12 C5 C3 C2 Corsia box 1.86KM Partenza C1 Partenza C1 La terza stagione della serie di corse automobilistiche più futuristica è terminata e il team Panasonic Jaguar Racing ha avuto tempo di fare il bilancio, riorganizzarsi e concentrarsi sulla quarta stagione. “Abbiamo imparato molto durante la nostra prima stagione e abbiamo affrontato con grande entusiasmo la sfida del primo anno di Jaguar nelle corse su strada con vetture completamente elettriche”, afferma James Barclay, direttore del team. Craig Wilson, direttore di gara, aggiunge: “La Formula E era un terreno ancora inesplorato per noi e la nostra competitività sarebbe sempre stata confinata alla nostra prima stagione. Avevamo solo tre mesi per progettare, costruire ed omologare la nostra vettura, senza avere il tempo per svilupparla o testarla durante la stagione, nel rispetto del regolamento”. Pur facendo i conti con la realtà, la stagione 2016/2017 ha offerto momenti salienti per Panasonic Jaguar Racing, tra cui un emozionante quarto posto per il pilota Mitch Evans in Messico e, ad oggi, il suo miglior risultato di qualificazione nell’ultima gara della stagione a Montreal. Il team ha guadagnato punti durante le 12 gare tenutesi in nove città e sono state fatte esperienze preziose. “È stato un anno decisivo e sono orgoglioso di aver contribuito a riportare in pista un nome tanto famoso”, afferma il pilota 23enne neozelandese. L’anno propedeutico d’introduzione del team ha fornito una solida base per crescere durante la prossima stagione e, con l’interesse crescente per la Formula E, la serie rappresenta certamente il posto giusto per una casa produttrice tanto innovativa come Jaguar. In tal senso, il team nonché la nuova stagione guardano in avanti a testa alta. Barclay non nasconde il suo entusiasmo: “Il nostro potenziale ci sprona. Tutto ciò che abbiamo imparato è confluito nel design, nella costruzione e nello sviluppo della nostra nuova Jaguar I-TYPE. I test sono andati bene e ci stiamo concentrando interamente sulla quarta stagione e oltre. Non vediamo l’ora di competere costantemente per guadagnare punti nel 2017/2018. Sia che ci abbiate aiutati con un fan boost interattivo, che abbiate esultato dallo stabilimento, dagli spalti o dal divano, vi siamo grati per l’enorme supporto ricevuto. Ci vediamo ad Hong Kong”. Per tutti gli aggiornamenti sul team, visitare il sito jaguarracing.com FOTO: NIGEL HARNIMAN GARA 4 – SANTIAGO (NOVITÀ) 3 febbraio 2018 Questa è la prima delle tre nuove città nel calendario 2017/18. L’annuncio è talmente recente che, quando The Jaguar è andato in stampa, il circuito era ancora da definire. A prescindere da ciò, siate certi che la capitale cilena sarà un ottimo acquisto per la Formula E. GARA 5 – MESSICO 3 marzo 2018 Durante questa gara, che si tiene all’interno di parti dell’Autodromo Fratelli Rodríguez, il team Panasonic Jaguar Racing ha ottenuto il suo miglior risultato nella stagione 2016/17 con il quarto posto di Mitch Evans. Inoltre, in Formula E, questo è il circuito situato alla massima altitudine. GARA 6 – SAN PAOLO (NOVITÀ) 17 marzo 2018 La cosmopolita città brasiliana ospiterà la prima gara di Formula E del paese sudamericano fanatico di corse. Questa tappa rappresenta la seconda delle tre nuove destinazioni della stagione 2017/18. 2.1KM Partenza C1 C2 C18 Corsia box C9 C8 C17 C16 C11 C15 C10 C12 C5 C14 C7 C13 C6 C4 C3 40 THE JAGUAR

GARA 13 & 14 – MONTREAL 28 e 29 luglio 2018 Come nel 2016/17, la città canadese aprirà nuovamente le porte all’apice della stagione di Formula E durante il terzo fine settimana nel quale si terranno due corse consecutive. Dovremo essere pronti a tutto: qui si decideranno il pilota finale e i piazzamenti dei team. 2.75KM C10 C9 C11 C14 C12 C13 Partenza Corsia box C1 C8 C7 C3 C2 C6 C5 C4 GARA 11 & 12 – NEW YORK 7 e 8 luglio 2018 Un altro appuntamento con due corse consecutive, nel quale i team e i piloti possono guadagnare punti durante le gare di sabato e domenica. Il circuito di NYC si snoda attraverso il lungomare di Red Hook, Brooklyn con lo skyline di Manhattan alle spalle. C6 C5 C3 C7 1.95KM C4 C2 C8 C9 C10 Partenza C1 Corsia box GARA 10 – DA CONFERMARE 9 giugno 2018 Questa destinazione doveva ancora essere resa nota al momento in cui The Jaguar è andato in stampa. “ TUTTO CIÒ CHE ABBIAMO IMPA- RATO È CONFLUITO NEL DESIGN, NELLA COSTRUZIONE E NELLO SVILUPPO DELLA NOSTRA NUOVA JAGUAR I-TYPE” GARA 7 – ROMA (NOVITÀ) 14 aprile 2018 Il circuito dell’ePrix inaugurale nella storica capitale italiana era ancora da determinare quando The Jaguar andò in stampa. È destinato ad essere il più pittoresco in assoluto e, se passerà davanti al Colosseo, si spera che stimoli l’istinto del gladiatore che si cela nei piloti. GARA 8 – PARIGI 28 aprile 2018 La capitale francese è un habitué nel calendario dell’ePrix. Ha già ospitato due stagioni di gara di Formula E sul suo circuito di prove di 1,93 km nello storico complesso Les Invalides. Nel 2017, una folla di 46.000 spettatori assistette alla corsa. G A R A 9 – G E R M A N I A (DA CONFERMARE) 19 maggio 2018 Berlino, la vivace capitale tedesca, ha ospitato l’ePrix tedesco nelle prime tre stagioni di Formula E. Nel 2017/18 sarà una città nuova, ancora da confermare al momento in cui The Jaguar è andato in stampa. 1.9KM C7 C6 C8 C9 C11 C10 C12 C13 Corsia box C4 C5 C3 C2 Partenza C14 C1 THE JAGUAR 41

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.