Views
2 weeks ago

Ottobre 2018

  • Text
  • Jaguar
  • Elettrica
  • Anni
  • Essere
  • Mondo
  • Vettura
  • Nuova
  • Ricarica
  • Prestazioni
  • Casa
Un eccitante viaggio in Algarve, Portogallo, a bordo di Jaguar I-PACE completamente elettrica | Uno sguardo ravvicinato sulla creazione di Jaguar I-PACE | Reinventare un classico: E-Type Concept Zero | Cinquant’anni dell’iconica berlina XJ | Un’intervista esclusiva con la star del tennis Johanna Konta | Può un supercomputer rivoluzionare l’arte?

La Curva ESTATE

La Curva ESTATE 2018 CITTÀ ISPIRAZIONE LETTERARIA Con 1,2 milioni di libri che ricoprono gli scaffali, non avrete alcuna difficoltà a trovare qualcosa da leggere nella Tianjin Binhai Library di Tientsin. Il suo spettacolare design futuristico, realizzato in soli 3 anni dal primo schizzo all’apertura, è stato creato dagli architetti olandesi MVRDV in collaborazione con gli architetti locali TUPDI. I due studi di architettura desideravano offrire ai visitatori la sensazione di perdersi in un mare di parole e hanno scelto di creare una serie di scaffali ondulati che salgono e scendono intorno a una sala sferica centrale. Gli scaffali, tuttavia, non sono pieni di libri veri, bensì una divertente illusione creata da immagini stampate che fungono da scalini e posti a sedere per i visitatori. L’effetto è davvero stimolante: è forse il miglior spazio di co-working al mondo. “ STILE LE CALZATURE DEL FUTURO OGNUNO DEI 20.000 FILAMENTI STAMPATI IN 3D PUÒ ESSERE ADATTATO ALLA POSTURA E ALL’ANDATURA INDIVIDUALE DI CHI INDOSSA QUESTE SCARPE La rivoluzione della stampa in 3D ha portato alla costruzione di macchine in grado di creare componenti di computer, cibo e addirittura nuove stampanti 3D nell’arco di pochi minuti. E da oggi è possibile anche indossare calzature stampate in 3D. Le scarpe da ginnastica Futurecraft 4D di Adidas sono un affascinante miracolo di moderna produzione adattiva. La soletta intermedia è composta da 20.000 filamenti stampati in 3D, ognuno dei quali può essere adattato alla postura e all’andatura individuale di chi le indossa. Il risultato finale è un capo di abbigliamento realizzato appositamente per i vostri piedi. Non c’è da stupirsi che stiano pensando di utilizzare il processo di produzione personalizzato per realizzare le scarpe della squadra professionale di basket aziendale. adidas.com FOTOGRAFIA: OSSIP VAN DUIVENBODE/MVRDV/VG BILD KUNST, ADIDAS 10 THE JAGUAR

F-PACE SVR NATA PER CORRERE Incredibili prestazioni, lusso senza pari e tecnologie all’avanguardia sono il cuore del lavoro portato avanti da Special Vehicle Operations, il reparto specialistico di produzione di Jaguar Land Rover. Dal suo nuovissimo centro tecnologico nella contea di Warwickshire, Inghilterra, costato 23 milioni di Euro, gli ingegneri applicano le loro affinate abilità per standardizzare le vetture Jaguar e portarle in una nuova ed esaltante dimensione. F-PACE SVR è l’ultima vettura che ha ricevuto il trattamento SVR e combina prestazioni mozzafiato, agilità, comfort, lusso e funzionalità. Un SUV che si presenta e si guida come un’auto sportiva, e che è, ad oggi, la versione di F-PACE più orientata al guidatore, con una gamma completa di funzioni che delizieranno i vostri sensi quando vi metterete in viaggio. Al suo interno c’è un motore a benzina V8 sovralimentato 5.0 litri da 550 cavalli, in grado di far sfrecciare la vettura da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Il nuovo pacchetto aerodinamico SVR si basa sulla ricerca aerodinamica d’avanguardia e vede alcuni aggiornamenti di design nel telaio: i paraurti creati appositamente per lei, le fiancate e il cofano ribassati sono la peculiarità di F-PACE SVR e sono stati aggiunti per migliorare il flusso d’aria e ridurre quindi la resistenza e la portanza. Uno spoiler posteriore contribuisce a mantenere la stabilità alle alte velocità, mentre i freni di nuova generazione, uno sterzo migliorato e i leggeri pneumatici forgiati offrono un controllo, una risposta dinamica e una trazione straordinari. All’interno, SVR introduce nuovi materiali come la fibra di carbonio e una serie di elementi aggiornati nell’abitacolo, tra cui un volante con logo SVR e nuove levette in alluminio per i cambi di marcia. Non sono solo l’aspetto e la sensazione a essere nuovi: la sonorità di F-PACE SVR è veramente speciale grazie al Variable Valve Active Exhaust che offre una colonna sonora multicilindrica più forte e caratteristica che attirerà sicuramente l’attenzione dei passanti. UN SUV CHE SI PRESENTA E SI GUIDA COME UN’AUTO SPORTIVA, E CHE È, AD OGGI, LA VERSIONE DI F-PACE PIÙ ORIENTATA AL “GUIDATORE DATI UFFICIALI UE SUL CONSUMO DI CARBURANTE PER F-PACE SVR IN L/100KM: 11,7; emissioni di CO2 g/km: 272. Solo a titolo comparativo. Le reali cifre mondiali possono differire. THE JAGUAR 11

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.