Views
5 years ago

THE JAGUAR #04

  • Text
  • Jaguar
  • Elettrica
  • Anni
  • Essere
  • Mondo
  • Vettura
  • Nuova
  • Ricarica
  • Prestazioni
  • Casa
Un eccitante viaggio in Algarve, Portogallo, a bordo di Jaguar I-PACE completamente elettrica | Uno sguardo ravvicinato sulla creazione di Jaguar I-PACE | Reinventare un classico: E-Type Concept Zero | Cinquant’anni dell’iconica berlina XJ | Un’intervista esclusiva con la star del tennis Johanna Konta | Può un supercomputer rivoluzionare l’arte?

La Curva ESTATE 2018

La Curva ESTATE 2018 ARCHITETTURA NUOVA MISSIONE 007 PER JAGUAR Forse non potrete scorrazzare sulle strade alpine come James Bond nel film del 2015 Spectre, ma grazie alla nuova installazione cinematografica nei pressi della cittadina austriaca di Sölden potrete godervi una coinvolgente esperienza interattiva che vi catapulterà all’interno del suo mondo. Aperta al pubblico a partire da luglio 2018, 007 Elements combina le tecnologie all’avanguardia con l’architettura contemporanea, creando un’esperienza coinvolgente con lo spettacolare set sonoro cinematografico in un maestoso paesaggio naturale. Situato a 3.050 metri sopra il livello del mare sulla vetta della montagna di Gaislachkogl, l’edificio di 1.300 metri quadrati è stato costruito sull’iconica montagna e accoglie gli ospiti con una serie di gallerie, ognuna in onore di un film di James Bond. In qualità di partner automobilistico esclusivo dell’installazione, Jaguar Land Rover fornisce una serie di esperienze per il nuovo Tech Lab dell’edificio, con un’attenzione particolare a Spectre, che è stato girato a Sölden e presenta il prototipo C-X75 di casa Jaguar. 007.com/007-elements SCIENZA OCCHIO AL DOSSO I fluidi non newtoniani sono un enigma per la maggior parte di noi, ma sono veri e propri miracoli per il mondo scientifico. I fluidi che non si comportano come tali sono solitamente considerati un interessante esperimento scientifico da mostrare ai bambini, ma hanno avuto scarsa utilità pratica. Fino ad ora. L’azienda spagnola Badennova ha creato con il fluido un dosso stradale intelligente: se vi si passa sopra a una velocità accettabile, le particelle rimangono liquide, ma se la velocità è troppo sostenuta, la pressione sul dosso fa sì che le particelle si aggreghino in uno stato solido. Saranno la salvezza delle sospensioni delle macchine di tutto il mondo, quindi fate attenzione quando li vedete. FOTOGRAFIA: 007 ELEMENTS (2), PR, MATT ELLIOTT 12 THE JAGUAR

QUANDO MARK ORMROD DEI ROYAL MARINES PERSE TRE ARTI, SEMBRAVA IMPOSSIBILE CHE POTESSE SOPRAVVIVERE, PER NON PARLARE DI ECCELLERE “NELLO SPORT PRESTAZIONI DETERMINATO A VINCERE Jaguar celebra tutto ciò che è straordinario e il vincitore del Jaguar Award per prestazioni eccezionali, determinazione e impegno rappresenta egregiamente tutte queste qualità. Quando Mark Ormrod dei Royal Marines perse tre dei suoi arti dopo essersi inginocchiato su un ordigno esplosivo improvvisato in Afghanistan, sembrava impossibile che potesse sopravvivere, per non parlare di eccellere nello sport. Dopo essersi risvegliato in ospedale a Birmingham alcuni giorni dopo, decise che non avrebbe trascorso la sua vita su una sedia a rotelle. Da allora, la sua determinazione e il suo impegno gli hanno fatto vincere quattro medaglie agli Invictus Games: due argenti nel canottaggio maschile al chiuso e due bronzi nel campionato di nuoto maschile ISA a stile libero sui 100 e i 50 metri. Un successo veramente straordinario a dimostrazione del fatto che se ci si mette in testa qualcosa, non esistono limiti a ciò che possiamo fare. THE JAGUAR 13

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.