Views
2 weeks ago

Ottobre 2018

  • Text
  • Jaguar
  • Elettrica
  • Anni
  • Essere
  • Mondo
  • Vettura
  • Nuova
  • Ricarica
  • Prestazioni
  • Casa
Un eccitante viaggio in Algarve, Portogallo, a bordo di Jaguar I-PACE completamente elettrica | Uno sguardo ravvicinato sulla creazione di Jaguar I-PACE | Reinventare un classico: E-Type Concept Zero | Cinquant’anni dell’iconica berlina XJ | Un’intervista esclusiva con la star del tennis Johanna Konta | Può un supercomputer rivoluzionare l’arte?

E-MOBILITÀ

E-MOBILITÀ SOSTENIBILITÀ Le energie rinnovabili diventeranno molto probabilmente la maggior fonte di produzione di energia elettrica, con una crescita annuale media del 2,8% dal 2015 al 2040 SIA FATTA LUCE I fari opzionali LED Adaptive Matrix di I-PACE mantengono sempre gli abbaglianti accesi per garantire la massima visibilità e sicurezza, ma ne regolano automaticamente l’altezza per evitare di abbagliare i conducenti sulla corsia opposta CONTROLLO Avere un’auto elettrica non significa dovere fare compromessi sul controllo. Il motore elettrico di I-PACE, ad esempio, si adatta autonomamente al comportamento del conducente e alle condizioni del manto stradale, garantendo una guida in generale più sicura > 400 GIRI COMPIUTI Più di 400 giri di test sul circuito di Nardò e sul Nürburgring e più di 2,4 milioni di chilometri rodati in Nord America, Asia e Europa in più di 11.000 ore hanno dato prova della durata di Jaguar I-PACE 656 LITRI DI SPAZIO Si possono fare acquisti fino allo sfinimento con I-PACE grazie allo spazio innovativo e fino a 656 litri nel vano di carico posteriore (in base alle specifiche tecniche scelte). E se non vi basta, si possono abbassare i sedili posteriori per ottenere 1.453 litri di spazio da utilizzare 26 THE JAGUAR

TEST A -40 GRADI Prima di essere lanciata, Jaguar ha eseguito un collaudo approfondito di I-PACE presso il centro di prova a basse temperature Jaguar Land Rover ad Arjeplog nel nord della Svezia, tra cui test a conferma delle impeccabili prestazioni anche a temperature al di sotto di -40 gradi Celsius 500 MM DI PROFONDITÀ DI GUADO Nuova Jaguar I-PACE presenta una profondità di guado approvata di 500 mm, corrispondente alle cifre di molti SUV sul mercato 90% DI COPERTURA Una nuova rete di ricarica proposta dall’ente inglese per l’energia elettrica prevede l’afflusso simultaneo del 90% di tutti i conducenti inglesi nell’arco di 80 chilometri in una stazione di ricarica. La nuova rete offrirà opzioni di ricarica più potenti per garantire tempi di carica sensibilmente ridotti per una gamma di modelli di auto elettriche 470 KM DI AUTONOMIA L’autonomia massima di I-PACE completamente caricata è di 470 chilometri*. Ma anche con meno sarete sufficientemente coperti: se si usa un wall box approvato da Jaguar**, una singola ricarica durante la notte di otto ore vi offrirà più di 280 chilometri di autonomia, più del necessario per gestire gli spostamenti quotidiani *cifre ufficiali nel ciclo WLTP DATI UFFICIALI CONSUMI JAGUAR I-PACE Autonomia fino a 470 km, consumo di energia elettrica da 22 a 24 kWh/100 km, emissioni di CO 2 g/km: 0. Dati WLTP. Cifre test ufficiali UE. Solo a titolo comparativo. Le reali cifre mondiali possono differire. Visitate jaguar.com per maggiori informazioni sulla premiata I-PACE *AUTONOMIA: 470 km. Le cifre di autonomia delle auto elettriche si basano su un veicolo in produzione su un tragitto standardizzato. L’autonomia raggiunta può variare in base al veicolo, alle condizioni della batteria, al tragitto reale, alle condizioni ambientali e allo stile di guida. **Jaguar collabora con strutture autorizzate di ricarica pubblica in tutti i mercati in cui I-PACE è disponibile. I nostri partner per le infrastrutture sono a vostra disposizione per consigliarvi la soluzione che più si confà al caso vostro. Contattare il vostro rivenditore Jaguar per maggiori informazioni. PRECONDIZIONAMENTO Il precondizionamento dell’abitacolo della vostra auto elettrica vi permette di utilizzare al meglio l’energia che avete caricato. Lo si fa in genere tramite una app che scalda o raffredda gli interni a distanza mentre l’auto è ancora attaccata alla presa della corrente. In questo modo non dovrete utilizzare l’energia della batteria mentre siete alla guida. Questo sistema di precondizionamento non solo vi offre la temperatura perfetta per partire, ma vi garantisce anche la massima autonomia possibile, a prescindere dalle condizioni climatiche THE JAGUAR 27

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.