Views
2 weeks ago

Ottobre 2018

  • Text
  • Jaguar
  • Elettrica
  • Anni
  • Essere
  • Mondo
  • Vettura
  • Nuova
  • Ricarica
  • Prestazioni
  • Casa
Un eccitante viaggio in Algarve, Portogallo, a bordo di Jaguar I-PACE completamente elettrica | Uno sguardo ravvicinato sulla creazione di Jaguar I-PACE | Reinventare un classico: E-Type Concept Zero | Cinquant’anni dell’iconica berlina XJ | Un’intervista esclusiva con la star del tennis Johanna Konta | Può un supercomputer rivoluzionare l’arte?

Prefazione DR. WOLFGANG

Prefazione DR. WOLFGANG ZIEBART, JAGUAR TECHNICAL DESIGN DIRECTOR, RACCONTA COSA SIGNIFICA PER LUI COGLIERE L’ATTIMO AL MOMENTO GIUSTO E AVERE IL CORAGGIO DI GUIDARE UNA RIVOLUZIONE Nel mio lavoro ci sono momenti veramente cruciali: un balzo in avanti tecnologico, un’improvvisa svolta a livello di design o una geniale soluzione a un problema che supplicava di essere risolto. Il lancio della nuova I-PACE, la prima Jaguar completamente elettrica, è certamente uno di questi, un cambiamento rivoluzionario che ci ha permesso di introdurre la vettura elettrica più attesa al mondo. È il momento giusto per questo passo. Come vedrete nella nostra infografica a pagina 24, siamo alle soglie di una rivoluzione elettrica, con tecnologie che hanno raggiunto un livello di maturità tale da soddisfare un’ampia gamma di necessità in termini di mobilità. Batterie come quelle impiegate in I-PACE offrono oggi fino a 470 km* di emissioni zero con una sola ricarica e, con la crescente rete di colonne di ricarica rapida, l’autonomia aumenterà in breve tempo. A livello di prestazioni non si deve scendere a compromessi. Oggi i motori elettrici sono in grado di offrire le stesse sensazioni da brivido dei motori a combustione, con coppia istantanea e una manovrabilità ancora più reattiva. A chi non dovrebbero piacere? Anche il design delle vetture cambierà radicalmente. I propulsori elettrici richiedono molto meno spazio rispetto a quelli tradizionali; si creano quindi nuove opportunità per utilizzare lo spazio in modo più efficiente e per un maggiore comfort. Un breve sguardo a I-PACE rivela quanto potenti possano risultare questi nuovi strumenti. Come veicolo progettato per le strade del futuro, rappresenta una dimostrazione di progressi nell’innovazione e nel design che, fino a poco tempo fa, non avremmo nemmeno potuto immaginare. A pagina 30 potrete farvi un’idea in esclusiva del lavoro rivoluzionario che abbiamo svolto in Jaguar per realizzare tutto ciò. I-PACE è stata costruita da cima a fondo per abbracciare nuovi orizzonti e cambierà la nostra percezione del significato di mobilità, Jaguar ha posto una pietra miliare ed io sono orgoglioso di aver partecipato a questo momento. È difficile rivoluzionare un settore industriale, qualsiasi esso sia. Ci riescono solo coloro che hanno il coraggio di assumere un ruolo da leader e di cogliere l’attimo giusto. Sono lieto di potere affermare che nel nostro settore questo momento appartiene a Jaguar. Dr. Wolfgang Ziebart Jaguar Land Rover Technical Design Director *I dati di autonomia delle auto elettriche si basano su veicoli in produzione su un tragitto standardizzato. L’autonomia raggiunta può variare in base al veicolo e allo stato della batteria, al reale tragitto, all’ambiente e allo stile di guida. Si rimanda a pagina 24 per i dati sulle emissioni ed efficienza di I-PACE. FOTOGRAFIA: THOMAS DASHUBER / AGENTUR FOCUS 6 THE JAGUAR

JAGUAR GEAR - ACCESSORI UNICA. COME TE. Valorizza la tua Nuova Jaguar I-PACE completamente elettrica con Jaguar Gear, la nostra serie di accessori progettati, testati e sottoposti a rigorosi controlli dagli stessi tecnici che hanno ideato l’auto. Grazie ad elementi esclusivi che accentuano la sua praticità da SUV e aggiunte di stile che le conferiscono grande eleganza, potrai creare una I-PACE che si adatta perfettamente a te e al tuo stile di vita. Per maggiori informazioni jaguar.it/ipacegear Accessori nella foto: portabiciclette montato sul tetto e barre trasversali. Gli oggetti collocati sopra l’antenna satellitare montata sul tetto possono ridurre la qualità del segnale ricevuto dalla vettura e possono avere effetti negativi su eventuali sistemi di navigazione e radio satellitare installati. Rispettare e non superare mai la capacità di carico massima del tetto della vettura. Autonomia fino a 470 km, consumo di energia elettrica da 22 a 24 kWh/100 km. Dati WLTP.

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

In questo Nuovo numero di The Jaguar magazine, faremo un tour del Portogallo a bordo della rivoluzionaria Jaguar I-PACE e scopriremo come è nata questa irresistibile auto completamente elettrica, intervistando i principali protagonisti che hanno lavorato alla sua creazione. Resteremo sul tema dell’innovazione tecnologica dando un’occhiata ad una E-TYPE, classica nella forma ma innovativa nell’essenza, ed esploreremo gli ultimi trend dell’intelligenza artificiale e della smart home technology. Entreremo nel mondo delle grandi performance con un’intervista al pilota Nelson Piquet Jr. e alla star del tennis Johanna Konta, e ti porteremo sull’emozionante pista della Jaguar Ice Academy con dei passeggeri d’eccezione.

ARCHIVIO

Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.