Views
3 years ago

THE JAGUAR #03

  • Text
  • Jaguar
  • Nuova
  • Anni
  • Formula
  • Linea
  • Gara
  • Mondo
  • Stagione
  • Londra
  • Auto
L’ultimo numero della rivista The Jaguar presenta un nuovo ‘cucciolo’, la nuova E-PACE sportiva, pratica e compatta, che attira già l’attenzione sulle strade. A fronte del nostro impegno di elettrificazione di tutte le Jaguar a partire dal 2020, esaminiamo in che modo superare i limiti in pista può contribuire a sviluppare le nostre vetture sportive, iniziando a scrivere la storia dell’automobilismo a Le Mans, passando al Nürburgring con l’estrema XE SV Project 8 e facendo da guida al Campionato FIA di Formula E.

JAGUAR

JAGUAR CLASSIC LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE DA OGGI JAGUAR LAND ROVER CLASSIC HA UN NUOVO CENTRO, CLASSIC WORKS, CHE RIUNISCE SOTTO LO STESSO TETTO VENDITE, ASSISTENZA, RICAMBI ORIGINALI E RESTAURO La nuovissima Jaguar Land Rover Classic Works è la più grande struttura di questo tipo al mondo e alimenta la passione dei proprietari ed amanti delle Jaguar e Land Rover classiche. Con una superficie di 14.000 m 2 a Coventry, vanta un’area dedicata agli spazi espositivi e 54 stazioni per la manutenzione e il ripristino di tutti i modelli Jaguar e Land Rover fuori produzione da oltre un decennio o più. I proprietari di Jaguar che cercano servizi di restauro per la loro auto possono fare affidamento sulle stesse conoscenze e competenze specialistiche di chi produce i veicoli Legends Continued e Reborn Legends. In Classic Works lavorano più di 80 specialisti, molti dei quali vantano decenni di esperienza avendo lavorato esclusivamente sui modelli più vecchi di cui si occupa adesso la nuova struttura, e questo numero è destinato a superare i 120 alla fine del 2017. Tim Hannig, Jaguar Land Rover Classic Director (in alto a destra), spiega: “Le nostre persone, le loro conoscenze e le loro abilità costituiscono il cuore di Jaguar Land Rover Classic. In tutto il mondo esistono più di 1,5 milioni di veicoli classici Jaguar e Land Rover e stiamo investendo nelle abilità tradizionali di produzione e restauro per garantire che gli appassionati possano donare un futuro glorioso ad autovetture con un passato glorioso”. L’area delle officine è organizzata in zone dedicate allo smontaggio, alla ricostruzione e all’assemblaggio. Gli specialisti hanno accesso ad un catalogo con un elenco di più di 30.000 ricambi originali specifici e garantiti. Avere stretti rapporti con il fulcro delle attività Jaguar Land Rover significa anche che la divisione Classic Operation può trarre vantaggio da tecniche di fabbricazione all’avanguardia, come la scannerizzazione 3D e la progettazione assistita da calcolatore (CAD), grazie alle quali è possibile rinnovare gli attrezzi e reintrodurre i ricambi che sarebbero proibitivamente costosi se dovessero essere prodotti nuovamente. Gli amanti del marchio che hanno intenzione di comprare una Jaguar classica da collezione possono scegliere tra una selezione di esemplari che vanno da candidati al restauro a modelli che si vedono quotidianamente sulle strade fino a vetture da concorso, tutti scelti dal team Jaguar Land Rover Classic Works Legends. Potrete vedere con i vostri occhi la maestria e l’abilità dei nostri tecnici e dare uno sguardo dietro le quinte della collezione di 500 vetture classiche Jaguar Land Rover prenotando visite guidate a Classic Works che, fin da ora, sono disponibili in giorni prestabiliti nel corso dell’anno. Per vedere l’intera gamma di servizi disponibili o per prenotare una visita: jaguar.com/classic 74 THE JAGUAR

Una stazione dedicata alla manutenzione delle Jaguar XJ220 è gestita da tecnici esperti, alcuni dei quali contribuirono 25 anni fa al lancio della produzione della supercar da 350 km/h, con l’impiego di strumenti per l’assistenza fatti su misura THE JAGUAR 75

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.