Views
3 years ago

Jaguar Magazine #08

  • Text
  • Ahmed
  • Mestre
  • Nuova
  • Sempre
  • Vita
  • Ogni
  • Essere
  • Galway
  • Proprio
  • Capoeira
  • Jaguar
In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

Consigli preziosi GADGET

Consigli preziosi GADGET Alester Kells DESIGN Ross Lovegrove Industrial designer e artista, ha collaborato con Sony, Apple, Airbus, Issey Miyake e Tag Heuer. Le sue opere sono esposte al MoMA di New York e al Design Museum di Londra rosslovegrove.com Product Designer e Head of Acoustic R&D di Quadraspire, un'azienda che produce mobili studiati per migliorare la qualità audio dei sistemi hi-fi @KellsAwkells FOTO: ANGEL FERNANDEZ NUNEZ Consiglia: Sedia Nobu di Manuel Jiménez García (Nagami) "Manuel è cofondatore di Nagami, una startup spagnola che sta rivoluzionando le modalità di realizzazione di mobili e altri oggetti grazie alla produzione robotizzata e alla stampa 3D. La sua voglia di innovazione nasce da un'intelligenza intrepida e da competenze approfondite nel campo della progettazione computazionale avanzata. Dalla sua cattedra di docente alla Bartlett School of Architecture della UCL di Londra, Manuel incita i suoi studenti a percepire l'ambiente che ci circonda in un modo del tutto nuovo, promuovendo un approccio incentrato su strutture, design ottimizzato, architettura a componenti e molto altro. Manuel è il designer del ventunesimo secolo per antonomasia: un artista coraggioso che rifiuta qualsiasi elemento nostalgico. La sedia Nobu realizzata con stampa 3D è un ottimo esempio del suo lavoro. Adoro questo design. È stupendo." nagami.design FOTO © BOHUMIL KOSTOHRYZ / KINNEKSBOND DANZA Fin Walker Regista e coreografa, i suoi lavori sono andati in scena a Londra, al National Theatre, alla Royal Shakespeare Company e nel West End, ma anche a Broadway finwalker.co.uk Consiglia: And so you see… our honourable blue sky and ever enduring sun... can only be consumed slice by slice… "Non lasciatevi intimidire dalla lunghezza del titolo. Quest'opera della coreografa sudafricana Robyn Orlin parla di come il capitalismo sia riuscito a tirare fuori il peggio di noi. È viscerale e coinvolgente, soprattutto grazie all'interpretazione dell'artista Albert Ibokwe Khoza. Albert ha un talento incredibile. Recita, canta e balla in modo eccezionale e incarnando molteplici identità: è insieme guaritore, sciamano, omosessuale, nero, uomo e donna. Trascende l'idea, la trama e le emozioni, suscitando in me un grande senso di compassione. Non è un'esperienza che provo spesso con la danza. È da non perdere". Consiglia: Giradischi Viridia con braccio Phaedra di Helius Designs "La prima volta che ho visto Viridia mi sono limitato ad ammirarlo. Non ho appoggiato nemmeno un disco sul piatto. Ha un design davvero stupefacente che lo avvicina più un'opera d'arte che a un giradischi convenzionale. Ma, oltre a essere bello a vedersi, offre anche un'esperienza di ascolto estremamente immersiva: nel settore dell'hi-fi la definiamo "effortless" (naturale). Ti ricorda quanto sono belli i tuoi dischi preferiti". heliusdesigns.co.uk 12 / Jaguar Magazine Jaguar Magazine / 13

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.