Views
6 months ago

Jaguar Magazine #08

  • Text
  • Ahmed
  • Mestre
  • Nuova
  • Sempre
  • Vita
  • Ogni
  • Essere
  • Galway
  • Proprio
  • Capoeira
  • Jaguar
In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

Intervista "Il pubblico

Intervista "Il pubblico non si entusiasma per te, ma per la parte o per il pezzo che stai interpretando" i performer. C’è chi dipinge solo per se stesso, ma penso che la faccenda sia del tutto diversa quando si parla di musica o recitazione”. Il trentasettenne londinese è nato a Wembley, e il suo talento era evidente sin dalla prima infanzia. “Facevo di tutto”, spiega. “Mi ricordo che memorizzavo i testi degli album rap di mio fratello e giocavamo insieme a fare gli attori. Inventavamo titoli, trame, personaggi e pure il sistema di classificazione (c’erano ‘film per tutti’ o anche ‘vietati ai minori’). Avevamo persino immaginato una trilogia violentissima con motociclette e kung fu! Ho sempre avuto una fervida immaginazione e, che si tratti di musica o altro, mi sforzo sempre di creare mondi in cui la gente possa riconoscersi”. Dopo aver ottenuto una borsa di studio per la Merchant Taylors’ School, una scuola privata nei sobborghi di Londra, Riz ha studiato filosofia, scienze politiche ed economia a Oxford (non sa bene perché, ma dice che “i dibattiti lo hanno sempre appassionato”). All’epoca recitava e scriveva musica, ma non aveva mai pensato che avrebbe potuto vivere solo di quello. “Non avevo il coraggio di provarci perché le probabilità di riuscire a sfondare sono davvero scarse”, afferma. “È stata una persona conosciuta all’università a incoraggiarmi. Di punto in bianco mi ha mandato un’e-mail che diceva ‘ehi, spero proprio che ti iscriverai ad arti drammatiche’. Quel messaggio, inviato da una persona che non conoscevo nemmeno così bene, mi ha cambiato la vita. Quindi, se avete modo di incoraggiare qualcuno, fatelo perché non si sa mai: le vostre parole potrebbero essere determinanti”. E, dopo aver frequentato la Central School of Speech and Drama, la carriera di Riz ha lentamente preso il via e oggi ha alle spalle un impressionante numero di ruoli e ingaggi. Il suo esordio cinematografico è stato con The Road to Guantanamo di Michael Winterbottom, mentre le altre pellicole di rilievo in cui è comparso includono il pungente film satirico Four Lions - Poco leoni, molto... di Chris Morris, Shifty, acclamato adattamento de Il fondamentalista riluttante che gli è valso la prima nomination ai British Independent Film Awards (BIFA), e il film drammatico Lo sciacallo - Nightcrawler, al fianco di Jake Gyllenhaal. Ed è stato soprattutto quest’ultimo titolo a far decollare la sua carriera nel 2016. Si è aggiudicato un Primetime Emmy per il suo ruolo da protagonista IMMAGINE: AMAZON STUDIOS Un nuovo ritmo Nel suo ultimo film Sound of Metal, Riz Ahmed interpreta un batterista che ha perso l’udito 18 / Jaguar Magazine Jaguar Magazine / 19

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.