Views
3 years ago

Jaguar Magazine #08

  • Text
  • Ahmed
  • Mestre
  • Nuova
  • Sempre
  • Vita
  • Ogni
  • Essere
  • Galway
  • Proprio
  • Capoeira
  • Jaguar
In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

Indice 22 Numero 8 16 In

Indice 22 Numero 8 16 In questo numero... La capacità di pensare e agire in modo creativo per risolvere i problemi è una delle più grandi risorse degli esseri umani. È un'abilità che si manifesta ogni giorno in mille modi diversi, con conseguenze importanti sul piano personale e collettivo. Questa creatività straordinaria è abbondantemente presente nelle persone e nei luoghi sotto i riflettori in questo numero di Jaguar Magazine: dai maestri brasiliani che secoli fa crearono la suggestiva arte della capoeira, agli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove influenze culturali sulla selvaggia costa occidentale dell'isola di smeraldo. Per questo numero abbiamo anche intervistato Riz Ahmed, attore e musicista britannico il cui talento non smette di sorprendere. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati vittoriana all'iPhone, scopriremo perché i cibi dal sapore aspro sono diventati l'ultima mania gastronomica e presenteremo la nuova F-TYPE insieme a una selezione di classici del design reinterpretati in chiave contemporanea. Buona lettura. Derek Harbinson Redattore 06 Consigli preziosi La nostra giuria di esperti sceglie il meglio del meglio dagli universi dell'arte, della moda e del design 16 Un talento multiforme Attore, musicista e icona di stile: Riz Ahmed è un uomo ricco di sfaccettature. Oggi ci racconta chi è il "vero" Riz 22 Energia pura Un viaggio a bordo di Jaguar XE per esplorare la storia e le origini della capoeira 32 Delizie per il palato Lo chef e autore Mark Diacono ci parla del successo mondiale dei cibi dal sapore aspro 42 A regola d'arte Con un approccio ibrido che mescola arte e ingegno, Sophie de Oliveira Barata è la "regina" delle protesi creative 44 Classici rinnovati La Nuova Jaguar F-TYPE si circonda di classici del design reinterpretati in chiave contemporanea 52 Il filo rosso della creatività Will Gompertz racconta la creatività da William Morris all'iPhone 52 IMMAGINI: DAVID ELLIS; ÉDOUARD MANET, OLYMPIA, 1863, MUSÉE D'ORSAY, PARIGI; WILSON HENNESSY; RAMA KNIGHT; JAMES DAY; MARK DIACONO 62 56 Investimenti etici (con brio) Gli investimenti possono avere un lato piacevole ed etico? La nostra guida ti aiuterà a trovare il tanto agognato equilibrio tra ricchezza e coscienza 62 Il selvaggio West A bordo di JAGUAR F-PACE SVR, lo scrittore Timothy O'Grady raggiunge Galway, Capitale Europea della Cultura 2020 70 La forza di un nome Come vengono scelti i nomi dei prodotti? Abbiamo chiesto agli esperti di rivelare i segreti di questo compito creativo e delicato 32 44 72 Nuova vita Il viaggio sostenibile e circolare dei materiali che compongono i veicoli Jaguar 74 Oltre l'orizzonte Anne Boden, CEO della innovativa Starling Bank, riflette sul futuro del denaro 2 / Jaguar Magazine Jaguar Magazine / 3

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.