Views
6 years ago

THE JAGUAR #02

  • Text
  • Jaguar
  • Anni
  • Gara
  • Piloti
  • Essere
  • Guida
  • Nuova
  • Mondo
  • Vettura
  • Grande
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

ICONE Inverosimilmente

ICONE Inverosimilmente elegante e sempre infinitamente chic: Audrey Hepburn si è ritagliata un pezzo di storia della moda e l’ha fatto suo. RICHARD WILLIAMS analizza le dinamiche che ci hanno portato ad innamorarci dell’iconica attrice e dello stile da lei inventato “Carina, vero?” ...chiede Peter O’Toole, e per una frazione di secondo non sappiamo se stia parlando della roadster primula E-Type sul marciapiede fuori da una villa a Parigi o di Audrey Hepburn, che fa passare i suoi grandi occhi dalla vettura ad O’Toole e da O’Toole alla vettura con un’espressione di chiaro scetticismo, mentre cerca di rassegnarsi all’idea del damerino inglese che ha appena pizzicato a sgraffignare la collezione d’arte di suo padre nel cuore della notte a bordo di questa meravigliosa auto sportiva. “Fa più di 250 all’ora”, la assicura lui. “Utile in fuga”. “È un mestierino che rende il suo”, afferma la Hepburn mentre scivola sul sedile del conducente. Indossa uno spolverino di raso color magenta su un négligé corto rosa pallido con pizzo avorio e stivali di gomma. Sembra uscita da un sogno. Continuano a parlare della Jaguar. “È rubata”, dice lui. “Io non guido macchine rubate”, risponde lei. “Stesso principio”, dice lui, “quattro marce avanti e una indietro”. Lei si mette alla guida perché qualche istante prima ha ferito senza volerlo il braccio di O’Toole con una pallottola partita accidentalmente dalla pistola afferrata dalla parete per proteggersi dall’intruso. Adesso, incantata e disarmata, si ritrova a dargli un passaggio a casa. “Al Ritz”, le indica lui. “BRANI TRATTI DA COME RUBARE UN MILIONE DI DOLLARI ©1966 PER GENTILE CONCESSIONE DI TWENTIETH CENTURY FOX. SCRITTO DA HARRY KURNITZ. TUTTI I DIRITTI RISERVATI”. 52 THE JAGUAR

La combinazione tra la roadster primula E-Type di casa Jaguar e il guardaroba di Audrey Hepburn in Come rubare un milione di dollari è in parti uguali moda, cinema e storia dell’automobile; un’immagine che continua a vivere con il lascito iconico dell’attrice THE JAGUAR 53

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.