Views
1 year ago

Luglio 2017

  • Text
  • Jaguar
  • Anni
  • Gara
  • Piloti
  • Essere
  • Guida
  • Nuova
  • Mondo
  • Vettura
  • Grande
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

F-TYPE “IL SUONO DELLA

F-TYPE “IL SUONO DELLA SVR È VERAMENTE SUPERBO. ANCHE IL DESIGN È GRANDIOSO, BASTA UNO SGUARDO PER DIRE CHE È VELOCE” telecomandate e guidava piccole vetture elettriche nel suo giardino prima di guidarne una vera alla tenera età di 13 anni. “A volte mio padre partecipava a gare automobilistiche e mi ricordo che dissi a mia mamma: ‘Andiamo in macchina e facciamo un giro’. Gridò piuttosto forte quando accelerai fino a 180 km/h con la nostra Subaru Impreza”. A 14 anni iniziò seriamente a correre con i go-kart e passò alle monoposto a 18 anni, mentre doveva ancora fare l’esame di guida a bordo di una Fiat Panda un tantino più lenta pochi giorni dopo il suo diciottesimo compleanno. Ripensa e sorride al passato: “Ricordo l’istruttore che, dopo avere superato l’esame, mi disse che avrei potuto guidare un po’ più veloce a partire da quel momento”. Grosjean vinse il suo primo grande trofeo nel 2003, quando ebbe la meglio nei dieci giri del campionato juniores Formula Lista, ma l’idea di diventare un pilota di Formula 1 gli venne più tardi. “Per molto tempo durante la mia carriera gareggiavo per divertimento”, ammette Grosjean. “Fu quando vinsi il titolo di GP2 che pensai: ‘Sai una cosa? Se sono abbastanza bravo per vincere nelle categorie sotto la Formula 1, forse potrei farcela anche qui”. Nel frattempo, continuò con una carriera a due binari, per sicurezza. “Nel 2007, 2008 e 2009, il mio primo anno in Formula 1, lavoravo anche in una banca privata a Ginevra. Sentivo che era importante per me conoscere la vita reale, indossare giacca e cravatta e andare al lavoro. Non avevo esperienza in questo settore ma la società è stata grandiosa e mi ha supportato molto. Ho iniziato allo sportello per finire come vice responsabile del reparto investimenti. BEN STAGIONATO Grosjean gareggia in ogni stagione della Formula 1 dal 2012, inizialmente con Lotus ed attualmente con Haas, e ha nel suo carnet più di 100 partenze e 10 posti sul podio. Sogna di diventare due volte campione di Formula 1 e di vincere Le Mans, ma ammette che la strada da fare per raggiungere questi obiettivi è ancora lunga. Dati ufficiali sul consumo di carburante per F-TYPE SVR in l/100km: Urbano 16,2 Extraurbano 8,5 Combinato 11,3 Emissioni di CO 2 g/km: 269 Solo a titolo comparativo. Le cifre reali mondiali possono differire. 72 THE JAGUAR

 

JAGUAR

THE JAGUAR

 

La rivista The Jaguar celebra l’arte della performance con articoli esclusivi che stimolano i sensi, dalla guida dinamica al seducente design fino alla tecnologia d’avanguardia.

Con un'intervista esclusiva a Eva Green, attrice fuori dal comune e star della campagna Jaguar, questo numero è un concentrato di spirito Jaguar. Potrai ammirare Jaguar XE 300 SPORT e XE SV Project 8 scatenarsi sui pendii vulcanici della Sicilia. E poi potrai andare dietro le quinte di due record mondiali, vedere il debutto stagionale del campionato Jaguar I-PACE eTROPHY, imparare i segreti del brivido da tre esperti del settore e molto di più.

ARCHIVIO

DICEMBRE 2018
Ottobre 2018
Novembre 2017
Luglio 2017
Dicembre 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2016 Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.