Views
6 years ago

THE JAGUAR #03

  • Text
  • Jaguar
  • Nuova
  • Anni
  • Formula
  • Linea
  • Gara
  • Mondo
  • Stagione
  • Londra
  • Auto
L’ultimo numero della rivista The Jaguar presenta un nuovo ‘cucciolo’, la nuova E-PACE sportiva, pratica e compatta, che attira già l’attenzione sulle strade. A fronte del nostro impegno di elettrificazione di tutte le Jaguar a partire dal 2020, esaminiamo in che modo superare i limiti in pista può contribuire a sviluppare le nostre vetture sportive, iniziando a scrivere la storia dell’automobilismo a Le Mans, passando al Nürburgring con l’estrema XE SV Project 8 e facendo da guida al Campionato FIA di Formula E.

La Curva FINE 2017 /

La Curva FINE 2017 / INIZIO 2018 ESPERIENZA DI GUIDA Ice Academy Svezia Gli angoli più remoti della terra sono i più incantevolmente disabitati e le loro temperature e condizioni climatiche estreme rappresentano il luogo perfetto per Jaguar per testare le sue auto. Arjeplog, nel circolo polare artico svedese, è la cittadina in cui i veicoli Jaguar vengono sottoposti a test nel freddo estremo, e anche voi potrete mettervi al volante su questo circuito di prova sottozero con la Jaguar Land Rover Ice Academy. L’enorme lago Hornavan ad Arjeplog, che durante l’inverno è completamente ghiacciato, ospita una serie di profili di circuito in grado di calibrare le auto più all’avanguardia del mondo, con una popolazione di soli 1.800 abitanti sulle rive del lago ed alcuni dei paesaggi più sensazionali del nostro pianeta. Mettetevi al volante per un’esperienza di guida elettrizzante con gli esperti istruttori della Jaguar Land Rover Ice Academy che vi insegneranno le tecniche che utilizzano per spingere al limite ogni nuova auto che passa da qui. Sarà esilarante guidare Jaguar F-TYPE e Jaguar F-PACE mentre imparate a guidare sul ghiaccio con sicurezza. Tutto questo nella tundra artica con l’aurora boreale che brilla nel cielo sopra di voi e mentre assaporate il gusto di una calorosa ospitalità. Prenotate adesso la vostra esperienza di guida sul sito jaguar.com/experiencesweden FOTO: FESTIVAL DELLE LANTERNE; NICK HARVEY 2017 14 THE JAGUAR

EVENTO Festival delle lanterne Pingxi Sky Una volta, gli abitanti di Pingxi, una remota cittadina sulle colline di Taiwan, accendevano le loro lanterne per avvisare i loro amici nei villaggi limitrofi che erano al sicuro e stavano bene. Questa tradizione si è trasformata adesso in uno meraviglioso festival di luci che attira viaggiatori da tutto il mondo, desiderosi di assistere allo spettacolo di migliaia di lanterne che illuminano il cielo sopra Pingxi, sospese in una tranquillità pittoresca. Il prossimo festival si terrà a marzo 2018. Per saperne di più visitare tour.ntpc.gov.tw 10 METRI QUADRATI DI PAVIMENTO RACCOLGONO L’ENERGIA CINETICA DEI PASSI SUL TERRENO E LA TRASFORMANO IN “ELETTRICITÀ TECNOLOGIA Un passo intelligente verso l’elettrificazione Molti stanno seguendo le impronte lasciate da Jaguar nella corsa all’elettrificazione. La prossima volta che sarete a Londra, andate a Bird Street, a pochi metri dall’entrata principale di Selfridges vicino alla stazione di Bond Street. Sarete in grado di assistere a ciò che si dice sia la prima strada intelligente al mondo, in grado di catturare energia mentre si cammina. 10 metri quadrati di pavimentazione installata da Pavegen raccolgono l’energia cinetica dei vostri passi sul suolo e la trasformano in elettricità attraverso una serie di dinamo rotanti sottostanti. Per sapere di più sull’innovazione nelle strade di Londra, andate a pagina 18 dove saremo per la prima volta alla guida della nuova ed emozionante Jaguar E-PACE. THE JAGUAR 15

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.