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6 years ago

THE JAGUAR #02

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In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

INTERVISTA IL SIGNORE

INTERVISTA IL SIGNORE DEL TEMPO Jean-Claude Biver è noto per la sua incredibile energia e le sue strategie creative che catturano gli sguardi. Jaguar ha incontrato il brillante CEO nonché enfant terrible del settore dell’orologeria per fare due chiacchiere sulle sue fonti di ispirazione e, non da ultimo, sul perché gli orologi abbiano bisogno di un’anima TESTI: Michelle Mussler FOTO: Dirk Bruniecki Jean-Claude Biver è il grand provocateur del settore dell’orologeria, l’uomo che ha riportato gli orologi del produttore di beni di lusso LVMH, con marchi importanti e decenni di tradizione come Hublot, TAG Heuer e Zenith, al polso di grandi celebrità come Cristiano Ronaldo e Cara Delevingne. In un’epoca in cui le persone per dire l’ora tirano fuori dalla tasca il proprio smartphone piuttosto che guardare l’orologio al polso, Biver è riuscito non solo a mantenere, ma addirittura a far crescere il business degli orologi dell’azienda: mentre nel 2016 la concorrenza ha registrato un calo delle vendite del 15%, il fatturato di TAG Heuer è cresciuto, tenetevi forte, del 12%. Adesso, il pittoresco CEO sta affrontando una nuova sfida, rilevando il marchio Zenith da Aldo Magada che ha lasciato l’azienda all’inizio del 2017. Come un orologio accuratamente calibrato, Biver, che si sveglia alle tre della mattina e lavora sistematicamente 80 ore alla settimana alla ricerca del cronografo perfetto, non ha intenzione di rallentare. Ma come fa? Per scoprirlo, abbiamo incontrato il genio creativo a Basilea, la capitale mondiale dell’orologeria. Come parte della sua strategia per il nuovo smartwatch TAG Heuer Modular 45, Jean-Claude Biver ha deciso di riportare l’intera produzione a casa. Per questo ha fatto costruire un impianto di produzione completamente nuovo presso la centrale TAG Heuer a La Chaux-de- Fonds in Svizzera. Signor Biver, lavora nel settore da 40 anni e all’età di 68 anni sta spedendo e-mail ad un’ora in cui la maggior parte delle persone sta ancora dormendo. Cosa continua a motivarla? La passione, pura e semplice. Senza di questa sarei andato in pensione tanti anni fa. Se non mi divertissi nel mio lavoro, avrei fatto le valigie da molto tempo in direzione Polo Nord o Bhutan. Oppure sarei tornato all’università per un diploma in arte, avrei sprofondato la testa in un libro, riscoperto lo sport, mi sarei preso cura delle mie mucche, avrei fatto escursioni. La lista è lunga. E parteciperà inoltre ad una maratona. Non prima di compiere 70 anni, vale a dire tra due anni! Sto iniziando ad allenarmi e sto lavorando a tanti altri progetti. 42 THE JAGUAR

Uno sguardo al futuro: con un talento nel carpire gli sviluppi dell’industria prima di qualsiasi altro, Mr. Biver ha raggiunto notevoli risultati durante la sua carriera THE JAGUAR 43

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

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I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.