Views
6 years ago

THE JAGUAR #02

  • Text
  • Jaguar
  • Anni
  • Gara
  • Piloti
  • Essere
  • Guida
  • Nuova
  • Mondo
  • Vettura
  • Grande
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

DESIGN IL DOPO EAMES

DESIGN IL DOPO EAMES QUEST’ANNO SI SAREBBERO CELEBRATI I 110 ANNI DI CHARLES EAMES, che, con sua moglie Ray, formò la coppia di designer di maggior spicco del XX secolo. Grazie ad una stupefacente produzione di mobili, prodotti, film, libri e interni rivoluzionari, i coniugi sono diventati l’espressione dello stile moderno di metà secolo che oggigiorno continua ad essere ricercato e alla moda. Ma come sarà la prossima generazione di designer? Chi porterà avanti nei prossimi anni la tradizione di design radicale e schietto, ma al tempo stesso raffinato, tenendo fede al lascito degli Eames? Abbiamo dato uno sguardo ad alcuni dei creatori più brillanti che stanno attualmente popolando il palcoscenico internazionale alla ricerca di talenti pronti a diventare gli innovatori mondiali del design del nostro secolo. TESTI: Henrietta Thompson FOTO: © PETR KREJČÍ 46 THE JAGUAR

STUDIO SWINE GIAPPONE/INGHILTERRA SWINE, nella fattispecie, è l’acronimo di “Super Wide Interdisciplinary New Explorers” ed è esattamente ciò che questa coppia di designer sta facendo. Co-fondato dall’architetto giapponese Azusa Murakami e dall’artista inglese Alexander Groves, questo team di moglie e marito, alla pari dei coniugi Eames, crea come solo pochi san fare. Il loro nuovo orientamento di creatività e di design mirato non punta a creare cose belle (riescono tra l’altro anche in questo intento), ma piuttosto a chiedersi in che modo funziona veramente il mondo. E lo fanno utilizzando processi e materiali innovativi ed altamente ingegnosi come i capelli umani, i barattoli di latta fusi e la plastica ripescata in mare per creare opere d’arte, film e prodotti di lusso con un risvolto che fa riflettere. In questa foto e a sinistra troviamo le loro celebri sedute Fordlandia, realizzate con materiali come la gomma amazzonica vulcanizzata, lo zolfo e l’olio di lino. THE JAGUAR 47

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.