Views
7 years ago

THE JAGUAR #02

  • Text
  • Jaguar
  • Anni
  • Gara
  • Piloti
  • Essere
  • Guida
  • Nuova
  • Mondo
  • Vettura
  • Grande
In questo numero introduciamo uno dei nuovi arrivati in casa Jaguar con il lancio di E-PACE. Romain Grosjean, pilota di F1, rivela la sua passione per Jaguar mentre il team Panasonic Jaguar Racing fa luce sui preparativi alle gare. Ci cimentiamo inoltre con il velocissimo sport delle corse di droni e trascorriamo una giornata memorabile con XF Sportbrake.

F-TYPE “IL SUONO DELLA

F-TYPE “IL SUONO DELLA SVR È VERAMENTE SUPERBO. ANCHE IL DESIGN È GRANDIOSO, BASTA UNO SGUARDO PER DIRE CHE È VELOCE” telecomandate e guidava piccole vetture elettriche nel suo giardino prima di guidarne una vera alla tenera età di 13 anni. “A volte mio padre partecipava a gare automobilistiche e mi ricordo che dissi a mia mamma: ‘Andiamo in macchina e facciamo un giro’. Gridò piuttosto forte quando accelerai fino a 180 km/h con la nostra Subaru Impreza”. A 14 anni iniziò seriamente a correre con i go-kart e passò alle monoposto a 18 anni, mentre doveva ancora fare l’esame di guida a bordo di una Fiat Panda un tantino più lenta pochi giorni dopo il suo diciottesimo compleanno. Ripensa e sorride al passato: “Ricordo l’istruttore che, dopo avere superato l’esame, mi disse che avrei potuto guidare un po’ più veloce a partire da quel momento”. Grosjean vinse il suo primo grande trofeo nel 2003, quando ebbe la meglio nei dieci giri del campionato juniores Formula Lista, ma l’idea di diventare un pilota di Formula 1 gli venne più tardi. “Per molto tempo durante la mia carriera gareggiavo per divertimento”, ammette Grosjean. “Fu quando vinsi il titolo di GP2 che pensai: ‘Sai una cosa? Se sono abbastanza bravo per vincere nelle categorie sotto la Formula 1, forse potrei farcela anche qui”. Nel frattempo, continuò con una carriera a due binari, per sicurezza. “Nel 2007, 2008 e 2009, il mio primo anno in Formula 1, lavoravo anche in una banca privata a Ginevra. Sentivo che era importante per me conoscere la vita reale, indossare giacca e cravatta e andare al lavoro. Non avevo esperienza in questo settore ma la società è stata grandiosa e mi ha supportato molto. Ho iniziato allo sportello per finire come vice responsabile del reparto investimenti. BEN STAGIONATO Grosjean gareggia in ogni stagione della Formula 1 dal 2012, inizialmente con Lotus ed attualmente con Haas, e ha nel suo carnet più di 100 partenze e 10 posti sul podio. Sogna di diventare due volte campione di Formula 1 e di vincere Le Mans, ma ammette che la strada da fare per raggiungere questi obiettivi è ancora lunga. Dati ufficiali sul consumo di carburante per F-TYPE SVR in l/100km: Urbano 16,2 Extraurbano 8,5 Combinato 11,3 Emissioni di CO 2 g/km: 269 Solo a titolo comparativo. Le cifre reali mondiali possono differire. 72 THE JAGUAR

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.