Views
6 years ago

THE JAGUAR #03

  • Text
  • Jaguar
  • Nuova
  • Anni
  • Formula
  • Linea
  • Gara
  • Mondo
  • Stagione
  • Londra
  • Auto
L’ultimo numero della rivista The Jaguar presenta un nuovo ‘cucciolo’, la nuova E-PACE sportiva, pratica e compatta, che attira già l’attenzione sulle strade. A fronte del nostro impegno di elettrificazione di tutte le Jaguar a partire dal 2020, esaminiamo in che modo superare i limiti in pista può contribuire a sviluppare le nostre vetture sportive, iniziando a scrivere la storia dell’automobilismo a Le Mans, passando al Nürburgring con l’estrema XE SV Project 8 e facendo da guida al Campionato FIA di Formula E.

E-PACE In alto: con il

E-PACE In alto: con il servizio dedicato del Blackhorse Lane Ateliers, si possono creare jeans fatti su misura. A destra: Marcus Bracey, proprietario di God’s Own Junkyard, negozio per l’illuminazione, museo e bar 12:30 E17 Mentre le ragazze sono ancora impegnate a scalare, il sistema di infotainment del navigatore di E-PACE, con il suo schermo di serie Touch Pro da 10 pollici, mi dice che mi trovo a soli dieci minuti da God’s Own Junkyard, il negozio per l’illuminazione nonché museo a Walthamstow. Aldilà di Las Vegas, mi sorprenderebbe se esistesse un’altra collezione di neon e luci impressionante come questa, con un simile impatto visivo e la sua incredibile storia alle spalle. L’attuale proprietario Marcus Bracey appartiene alla terza generazione della sua famiglia che si è dedicata alla creazione di insegne. L’attività ha illuminato gran parte del West End londinese, oltre a creare insegne ad hoc per film con enormi incassi al botteghino, da Blade Runner, film cult degli anni Ottanta, a Captain America, film d’azione più recente. Spesso i produttori al termine dei loro film non hanno un deposito e così riconsegnano le insegne a Bracey; ciò significa che ad oggi possiede 12 magazzini stipati fino al soffitto con le brillanti, nel vero senso della parola, luminarie. Effettivamente, ha qualcosa come 1.400 insegne solo nell’area destinata alla caffetteria e spende 800 euro al mese di elettricità per tenerle accese. Ciò che molti non sanno è che tante di queste insegne si possono comprare o affittare. I miei occhi si muovono con grande meraviglia in questa oasi di luci nel cuore della città e mi riprometto di tornarci. Ma adesso è il momento di tornare a sud (ed est) per nuove avventure e nuovi divertimenti. 22 THE JAGUAR

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.