Views
3 years ago

THE JAGUAR #03

  • Text
  • Jaguar
  • Nuova
  • Anni
  • Formula
  • Linea
  • Gara
  • Mondo
  • Stagione
  • Londra
  • Auto
L’ultimo numero della rivista The Jaguar presenta un nuovo ‘cucciolo’, la nuova E-PACE sportiva, pratica e compatta, che attira già l’attenzione sulle strade. A fronte del nostro impegno di elettrificazione di tutte le Jaguar a partire dal 2020, esaminiamo in che modo superare i limiti in pista può contribuire a sviluppare le nostre vetture sportive, iniziando a scrivere la storia dell’automobilismo a Le Mans, passando al Nürburgring con l’estrema XE SV Project 8 e facendo da guida al Campionato FIA di Formula E.

MARKE PHOTOGRAPHY:

MARKE PHOTOGRAPHY: LKJDÄLKJDF KJLÄKJ ÖÄÖK ; DFÄÖLKJÄLKDJ ÖÄDFÖÄ (2) 60 THE JAGUAR

XF SPORTBRAKE È DIFFICILE IMMAGINARE CHE IL TIPICO PROFILO SNELLO DI UNA COUPÉ JAGUAR OFFRA UNA CAPACITÀ DI CARICO DI 565 LITRI NEL BAGAGLIAIO Il parapendista Phil Barron (a sinistra) cavalca con maestria le nuvole e nell'ampio spazio offerto dal bagagliaio della nuova XF Sportbrake (in alto) è possibile stivare la sua voluminosa attrezzatura caratteristiche fiancate della berlina e i suoi avvolgenti fanali posteriori a fascio di luce. Dettagli di design intelligenti, come le discrete barre del tetto integrate e lo spoiler, permettono alla nuova linea del tetto di assottigliarsi con eleganza verso il retro. ECCELLENTE ESPERIENZA DI GUIDA Il basso coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,29 risulta particolarmente decisivo mentre ci facciamo strada nel vento che soffia da Belfast lungo la splendida litoranea A2, che fa parte della Causeway Coastal Route. Le strade della zona sono molto diverse, ma sempre in ottime condizioni; abbiamo una combinazione di tratti aperti e veloci in cima ai Glens of Antrim e di sezioni più strette con tornanti e pendenze da brivido che portano verso la spiaggia. Un’ampia parte della A2 tra Portrush e Portstewart viene addirittura chiusa a maggio, facendo parte del North West 200, l’impegnativo circuito internazionale di corsa motociclistica su strada. Guidando su queste strade, si capisce subito che Mike Cross e il team di dinamica di guida Jaguar ha realizzato ciò che si era prefissato: mantenere, senza alcun compromesso, la guida e la maneggevolezza leader nella sua categoria della berlina XF. La XF Sportbrake conserva questi due aspetti di dinamica: agile e reattiva quando lo si vuole, pacata e fluida quando se ne ha bisogno. E con una coppia di 700Nm che il nostro turbodiesel V6 ha da vendere, è come se le salite diventassero piane. THE JAGUAR 61

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

ARCHIVIO

Jaguar Magazine #08
THE JAGUAR #06
THE JAGUAR #05
THE JAGUAR #04
THE JAGUAR #03
THE JAGUAR #02
THE JAGUAR #01

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.