Views
6 years ago

THE JAGUAR #03

  • Text
  • Jaguar
  • Nuova
  • Anni
  • Formula
  • Linea
  • Gara
  • Mondo
  • Stagione
  • Londra
  • Auto
L’ultimo numero della rivista The Jaguar presenta un nuovo ‘cucciolo’, la nuova E-PACE sportiva, pratica e compatta, che attira già l’attenzione sulle strade. A fronte del nostro impegno di elettrificazione di tutte le Jaguar a partire dal 2020, esaminiamo in che modo superare i limiti in pista può contribuire a sviluppare le nostre vetture sportive, iniziando a scrivere la storia dell’automobilismo a Le Mans, passando al Nürburgring con l’estrema XE SV Project 8 e facendo da guida al Campionato FIA di Formula E.

MARKE IL BRACCIALE

MARKE IL BRACCIALE IMPER- MEABILE ACTIVITY KEY VI PERMETTE DI CHIUDERE TUTTO IN MACCHINA, ANCHE LA CHIAVE PRINCIPALE che ha portato oggi consta di un unico pezzo e c’è bisogno del rimorchio. Ciò non rappresenta un problema perché la nostra Sportbrake è dotata di un gancio da traino opzionale estraibile elettricamente che si ritrae quando non si usa. Riesce a trainare due tonnellate; trascinare un grande rimorchio su una superficie non compatta e sdrucciolevole come la sabbia bagnata risulta un’operazione molto meno stressante grazie al sistema All-Surface Progress Control. Si imposta semplicemente la velocità che si desidera mantenere, si lasciano i piedi sul tappetino e la vettura fa il resto, adattando la risposta di acceleratore, trasmissione e ABS per garantire una partenza omogenea e senza scivoloni. Se solo il vento fosse così prevedibile. Il problema di questo gratuito strumento di propulsione è che non arriva sempre oppure si alza con gran forza. Robert viene spesso a Benone all’alba o in tarda serata per sfruttare le giuste condizioni. Phil ci raggiunge più tardi quando la situazione migliora, lanciandosi da qualche bassa duna di sabbia, e aggiunge: “Non è facile volare qui. Il vento cambia e a volte è troppo forte, ma se sai volare qui, puoi volare ovunque”. Seduti comodamente nell’abitacolo di XF Sportbrake, i nostri occhi sconfinano su Benone beach per arrivare al blu dell’Oceano Atlantico settentrionale, con la penisola di Inishowen della contea di Donegal nella Repubblica di Irlanda sulla sinistra, l’imponente Tempio di Mussenden arroccato sul bordo della scogliera al di sopra della spiaggia di Downhill a destra, e l’isola scozzese di Islay in direzione nord all’orizzonte. Ci sono modi ben peggiori di passare il tempo quando il vento non vuole collaborare che lasciare tutto nel bagagliaio, prendere un caffè nella baracca sulla spiaggia e fare quattro chiacchere con la gente del posto. Il vento può cambiare, ma gli splendidi paesaggi dell’Irlanda del Nord rimangono. Per configurare la vostra XF Sportbrake e scegliere gli accessori: jaguar.com In alto a sinistra: il bracciale opzionale Activity Key di XF Sportbrake è perfetto quando si svolgono attività sportive all’aperto. In alto a destra: Sportbrake vanta un tettuccio panoramico integrale. In basso a destra: Robert Finlay, 12 volte campione irlandese di kite buggy 64 THE JAGUAR

DATI UFFICIALI SUL CONSUMO DI CARBURANTE DELLA GAMMA XF SPORTBRAKE IN L/100KM: Urbano 5,6-8,5; Extraurbano 3,9-5,9; Combinato 4,5-6,8; Emissioni di CO2 g/km: 118-155; Cifre test ufficiali UE. Solo a titolo comparativo. Le reali cifre mondiali possono differire. PHOTOGRAPHY: LKJDÄLKJDF KJLÄKJ ÖÄÖK ; DFÄÖLKJÄLKDJ ÖÄDFÖÄ (2) THE JAGUAR 65

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.