Views
5 years ago

THE JAGUAR #04

  • Text
  • Jaguar
  • Elettrica
  • Anni
  • Essere
  • Mondo
  • Vettura
  • Nuova
  • Ricarica
  • Prestazioni
  • Casa
Un eccitante viaggio in Algarve, Portogallo, a bordo di Jaguar I-PACE completamente elettrica | Uno sguardo ravvicinato sulla creazione di Jaguar I-PACE | Reinventare un classico: E-Type Concept Zero | Cinquant’anni dell’iconica berlina XJ | Un’intervista esclusiva con la star del tennis Johanna Konta | Può un supercomputer rivoluzionare l’arte?

E-MOBILITÀ ONNESSIONE N

E-MOBILITÀ ONNESSIONE N RETE 696NM DI COPPIA ISTANTANEA Nuova Jaguar I-PACE completamente elettrica presenta una batteria di 90kWh realizzata con celle agli ioni di litio ad alta densità energetica con un sistema di gestione termica che aiuta a prolungarne il ciclo di vita e i periodi di massima potenza sostenuta. Offre inoltre una coppia istantanea di 696Nm che permette a I-PACE di raggiungere i 100 km/h in soli 4,8 secondi TECNOLOGIA SOFISTICATA, DESIGN AFFASCINANTE E PRESTAZIONI SBALORDITIVE: SCOPRIAMO COSA RENDE COSÌ SPECIALE NUOVA JAGUAR I-PACE COMPLETAMENTE ELETTRICA E DIAMO UNO SGUARDO AL SETTORE DEI VEICOLI ELETTRICI IN RAPIDA CRESCITA PRONTA A PARTIRE Un’auto elettrica come I-PACE può essere caricata con una normale presa domestica, raggiungendo fino a 11 chilometri di autonomia per ogni ora di ricarica. Se la si lascia in carica durante la notte per otto ore, è quindi possibile aggiungere più di 80 chilometri di autonomia, più del necessario per gestire gli spostamenti medi giornalieri, che sono solitamente di 61 chilometri TESTI: Nathaniel Handy ILLUSTRAZIONI: Harry Campbell RICARICA CON WALL BOX Se si installa un caricatore wall box in casa o si ha accesso a una presa industriale, i tempi di ricarica vengono ridotti notevolmente. Un wall box approvato da Jaguar, ad esempio, può garantire fino a 35 km di autonomia all'ora che corrisponde a circa l’80% di una ricarica completa durante la notte, una quantità raccomandata per un ciclo di vita e prestazioni della batteria ottimali 24 THE JAGUAR

100.000 STAZIONI DI RICARICA Pechino è stata la prima città al mondo a vantare più di 100.000 stazioni di ricarica per auto elettriche grazie all’aiuto degli incentivi statali volti a preparare la Cina a un futuro completamente elettrico ASSORBIMENTO INFRAROSSI Il tettuccio panoramico integrale di I-PACE assorbe la luce UV mantenendo l’abitacolo fresco senza il bisogno di tendine RICARICA IN PUNTI PUBBLICI L’infrastruttura pubblica di carica è in fase di sviluppo in tutto il mondo. Questi punti pubblici di ricarica rapida, previsti nelle vicinanze di luoghi pubblici come hotel e centri commerciali, offriranno 50kW di potenza, permettendovi di aggiungere 320 km di autonomia in una sola ora o, se siete di fretta, più di 100 km in 20 minuti, il tempo necessario per bere un caffè e fare due chiacchiere al bar RICARICA INTELLIGENTE I-PACE presenta il sistema Timed Charging che vi permette di preimpostare i tempi di ricarica domestica per sfruttare le tariffe dell’energia elettrica fuori dalle ore di punta THE JAGUAR 25

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.