Views
1 year ago

THE JAGUAR #06

Spesso provocatorio, sempre creativo: incontra il grafico Stefan Sagmeister | Gli scultori britannici del legno donano una nuova dimensione ad un’arte secolare | Lasciati deliziare dalle prelibatezze stellate Michelin di Paul Pairet a Shanghai | Scopri in che modo Iris van Herpen sta ridefinendo la tecnologia della moda | Fai un viaggio nel tempo a Seoul, una città proiettata nel futuro

THE

THE CURVE ESTATE 2019 RISTORANTI 18 PORTATE SOTTO I MARI Potrebbe sembrare un monolite alieno che si è schiantato sulle onde al largo della frastagliata costa norvegese. Invece questo cuboide di cemento parzialmente sommerso ospita il primo ristorante sottomarino d'Europa, Under, che ha aperto i battenti quest’anno ad aprile. Si trova a 5,5 m sotto la superficie e poggia sul fondo del mare, quindi gli ospiti possono scrutare le acque ghiacciate del Nord Atlantico attraverso una vetrata panoramica in acrilico, mentre gustano piatti dal sapore "puro, nudo" (per citare lo chef Nicolai Ellitsgaard), a base di pesce generosamente offerto dal mare circostante. Situato nel comune di Lindesnes, a circa cinque ore di auto a sud di Oslo (od 80 minuti dall'aeroporto di Kjevik a Kristiansand), Under è stato progettato dallo studio di architettura norvegese Snøhetta, che ha creato anche uno degli straordinari “cottage” per il famoso hotel svedese Treehotel. I menù "Immersione" (proposti a 235 euro) sono semplicità allo stato puro: un percorso gastronomico in cui mare e materie prime locali, come le alghe autoctone e le bacche selvatiche, sono i protagonisti indiscussi di ogni piatto. under.no STORIA: JENNY SOUTHAN FOTO: IVAR KVAAL 16 THE JAGUAR

 

JAGUAR MAGAZINE

 

Jaguar Magazine celebra la creatività in ogni sua forma: funzionalità esclusive, design raffinati e tecnologie all'avanguardia, per un'esperienza sensoriale unica.

In questo numero scopriremo i maestri brasiliani padri della suggestiva arte della capoeira e gli artisti irlandesi che mescolano tradizioni folcloristiche e nuove culture. Seguiremo inoltre il filo rosso che lega la carta da parati di epoca vittoriana all'iPhone. Per finire, il poliedrico attore e interprete Riz Ahmed ci racconterà perché ha deciso di svelare al mondo la sua vera identità.

ARCHIVIO

Jaguar Magazine #08
THE JAGUAR #06
THE JAGUAR #05
THE JAGUAR #04
THE JAGUAR #03
THE JAGUAR #02
THE JAGUAR #01

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2020

Registered Office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF Registered in England No: 1672070


I dati sui consumi forniti sono il risultato di test uffi ciali eseguiti dal produttore in conformità alla legislazione UE.
L'effettivo consumo di carburante di una vettura potrebbe differire da quello ottenuto in questi test e queste cifre hanno un valore puramente comparativo.